Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la Dea

Atalanta, primo tempo da sogno: Marsiglia in difficoltà, Lookman porta avanti la DeaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
giovedì 9 maggio 2024, 21:46Serie A
di Patrick Iannarelli

Unica pecca? Non aver chiuso il primo tempo con due gol. Ma nel complesso l'Atalanta ha giocato a calcio mettendo in difficoltà un Marsiglia al palo, quasi mai pericoloso dalle parti di Musso: al momento resta tutto aperto, ma il gol del Lookman fa pendere l'ago della bilancia verso il nerazzurro.

Occasioni a ripetizione
Il primo tempo di Bergamo è stato teso, con diversi errori in fase d'impostazione. Il Marsiglia si è affidato alla costruzione dal basso, i padroni di casa hanno prova a sfruttare le sbavature: dopo sei minuti De Ketelaere ha colpito il palo esterno da dentro l'area piccola, qualche minuto più tardi Scamacca ha tentato di sorprendere Pau Lopez con un diagonale da posizione defilata. L'altro squillo è arrivato dai piedi di un ispirato Zappacosta, ma la conclusione dal limite centrale non ha impensierito l'ex Roma.

Ci pensa Lookman
Col passare dei minuti l'Atalanta ha preso fiducia, tre le azioni nel giro di un minuto non sfruttate dai bergamaschi: prima il tiro di Koopmeiners deviato in corner, poi la traversa di Scamacca da dentro l'area piccola, per finire il colpo di testa di De Ketelaere intercettato ancora dal portiere dei francesi. La banda del Gasp ci ha messo 30 minuti per trovare la rete del vantaggio, è stato Lookman - grazie a una deviazione di Gigot - a sbloccare il punteggio del Gewiss Stadium.

Segui a diretta testuale di Atalanta-Marsiglia su TuttoMercatoWeb.com!

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile