Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Serie B, Sampdoria-Sassuolo: sfida tra la grande delusione e una squadra virtualmente in ATUTTO mercato WEB
Domenico Berardi
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
ieri alle 06:15Serie B
di Luca Esposito

Serie B, Sampdoria-Sassuolo: sfida tra la grande delusione e una squadra virtualmente in A

Segui la diretta testuale su TMW a partire dalle 20
Sulla carta doveva essere uno scontro diretto per la promozione in serie A, la classifica invece dice che il Sassuolo attende soltanto la matematica per stappare lo spumante, mentre la Sampdoria è impelagata nella lotta per non retrocedere pur con un distacco non eccessivo dall'ottava posizione. Guai, però, a pensare che sia un match dall'esito scontato, perchè il fattore Marassi pesa e i blucerchiati hanno una rosa sulla carta non così inferiore agli emiliani. Arbitrerà il signor Pairetto di Nichelino.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA

Out Ferrari per squalifica, Altare è stato convocato nonostante un problema alla caviglia e si deciderà soltanto all'ultimo secondo. L'orientamento è quello di non rischiare. In difesa sicuri di una maglia Venuti, Curto e Riccio mentre Bereszynski ha ripreso a lavorare regolarmente in gruppo dopo una lunga assenza e darà eventualmente il suo contributo nella ripresa. Stesso discorso per Bellemo. Almeno, però, l'infermeria inizia a svuotarsi dopo un periodo di grandi difficoltà per i vari allenatori che si sono avvicendati sulla panchina ligure. Semplici dovrebbe optare per il 3-4-2-1, con Coda che potrebbe finire in panchina a favore di Niang e Oudin e Sibilli alle sue spalle. Non ci sarà ovviamente nemmeno Tutino, cui girone di ritorno è stato compromesso dalla frattura del malleolo mediale della tibia sinistra.


COME ARRIVA IL SASSUOLO

Neroverdi come detto ormai pronti a festeggiare la serie A, manca solo la matematica. Grosso però chiede concentrazione fino alla fine e certo non andrà a Marassi in gita di piacere. Solito 4-3-3 e riconferma in vista per Lovato al centro della difesa dopo il gol segnato contro il Brescia la settimana scorsa. Ancora lontano l'esordio dal primo minuto per l'altro ex Salernitana Velthuis. Non è ancora al 100% Mazzitelli e dunque, in cabina di regia, potrebbe esserci la riconferma di Iannoni. In attacco sono insostituibili Berardi e Laurientè, il centravanti dovrebbe essere Pierini.