Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / I fatti del giorno
Primo colpo per la Sampdoria, quinto per la Salernitana. Il mercato odierno in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Primo colpo per la Sampdoria, quinto per la Salernitana. Il mercato odierno in Serie B

Ennesimo innesto di mercato per la Salernitana che preleva in prestito con diritto di riscatto il difensore centrale Luka Lochoshvili dalla Cremonese. In uscita, oltre ai soliti Maggiore, Kallon e Braaf, c’è anche l’attaccante Diego Valencia che potrebbe tornare in patria per vestire nuovamente la maglia dell'Universidad Catolica, club da cui il club campano lo acquistò nell'estate del 2022 e con cui ha collezionato ben 132 presenze segnando 31 reti.

La Sampdoria ha invece piazzato il primo colpo in entrata tesserando in prestito con diritto di riscatto il terzino Pietro Beruatto (che ha firmato un contratto fino al 2028 valido qualora scatti la clausola) con la società blucerchiata. Ora si andrà alla caccia di una punta con i nomi di M'Baye Niang, classe ‘94 svincolatosi dal Wydad Casablanca, e Andrea Petagna, ora al Monza, in cima alla lista. Gli altri obiettivi del ds Accardi sono invece Gennaro Borrelli del Brescia, che Cellino valuta attorno ai 3 milioni di euro e non vorrebbe cedere a una concorrente in Serie B, e Andrea Compagno, bomber giramondo che ha appena salutato il Tianjin Jinmen Hu in Cina dove ha segnato 27 reti in 63 gare.

Il Pisa, in attesa di annunciare l’attaccante Henrik Meister e salutare Nicholas Bonfanti (diretto al Venezia), lavora anche per un altro innesto di prospettiva come il terzino destro classe 2003 Tyrique Mercera, che milita attualmente al Cambuur, squadra della Keuken Kampioen Divisie, la Serie B olandese. In uscita c’è poi anche l’esterno d’attacco Jan Mlakar che potrebbe tornare all’Hajduk Spalato in Croazia.


Il nuovo corso firmato Carlo Osti al Palermo inizierà con lo sfoltimento della rosa di quei giocatori che per un motivo o per l’altro non rientrano più nei piani della società rosanero: fra questi il centrocampista Dario Saric, seguito da diversi club cadetti - Salernitana, Sampdoria e Frosinone -, dovrebbe lasciare nuovamente l’Italia per una seconda esperienza in Turchia con il Bodrumspor, In difesa invece saluteranno il terzino destro Alessio Buttaro e un centrale fra Patryk Peda e Ionut Nedelcearu, con il primo favorito, infatti hanno le valige in mano e potrebbero andare a giocare altrove. Sul polacco classe 2002 ci sarebbe infatti il Foggia in Serie C. Anche l’esterno offensivo Stredair Appuah, arrivato in estate dal Nantes, saluterà in prestito dopo non essere riuscito a ritagliarsi spazio in Serie B.

Mercato in movimento in casa Reggiana: l’addio di Orji Okwonkwo, arrivato un anno fa in prestito dal Bologna, potrebbe liberare il posto a un nuovo innesto in attacco con Manuel De Luca della Cremonese come primo obiettivo. Sempre in entrata si va alla ricerca di un centrale difensivo e si guarda in casa Bologna Joaquin Sosa, classe 2002 reduce dall’esperienza con il CF Montreal. In uscita ci sarebbero inoltre l’esterno Riccardo Fiamozzi, che piace al Vicenza, e il centrocampista Elvis Kabashi che ha diverso mercato in Serie C.

Lo Spezia non molla la pista che porta all’attaccante Alessandro Seghetti del Perugia. Il classe 2004, autore di tre gol in 13 presenze con gli umbri, potrebbe essere infatti acquistato in questa finestra di mercato e lasciato in prestito ai biancorossi fino al termine della stagione. Per la difesa invece il nome caldo è quello di Francesco Folino, classe 2002 della Juve Stabia, per il quale si cercherà un affondo nella prossima settimana.