Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / Serie B
Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:13Serie B
di Pietro Celeste

Cosenza-Sassuolo 0-1, le pagelle: Moldovan favoloso, Laurientè decisivo

Risultato finale: Cosenza-Sassuolo 0-1

COSENZA

Micai 7 - Che partita avremmo visto senza di lui? Ci mette i guantoni, sempre e comunque, con un paio di interventi di puro istinto.

Caporale 6 - Dei tre è l'unico che non cede alcuna ripartenza, arma letale degli ospiti, e in un paio di circostanza mostra personalità nell'uscita palla al piede.

Camporese 5,5 - Sarà anche questione di sfortuna, ma la ripartenza che concede dopo il rimpallo perso nel primo tempo, reca parecchi pericoli ai suoi.

Venturi 5,5 - Si fa ammonire in quanto saltato in pieno e rischia a più riprese di terminare anzitempo la sua partita. Nella seconda frazione, Laurientè lo punta di continuo e non ne esce vincitore lui. Dal 83' Zilli s.v

Ciervo 6 - E' uno dei più pericolosi dei suoi. Suo uno dei pochi tiri verso lo specchio nella prima frazione, oltre a una bel traversone sulla testa di Strizzolo. Dal 62' Kourfalidis 6 - Suo il cross per la testa di Mazzocchi che termina sul palo. Nel finale si rende uno dei protagonisti, calciando alla disperata un pallone terminato fuori.

Kouan 5,5 - Pronti, via ed è già cartellino sul gruppone. Un paio di errori tecnici e tanta confusione a centrocampo.

Florenzi 6 - Scoccata l'ora di gioco viene fuori, visto anche il punteggio; i primi sessanta minuti sottotono, facendosi prevalere in qualche circostanza.

Charlys 6 - Una conclusione leggermente sopra la traversa nel primo tempo e poco più. Iniza a rilento, cresce a tento. Dal 46' Rizzo Pinna 6 - Entra subito in partita, un paio di traversoni e qualche punizione guadagnata sul fronte di sinistra. La parata al 96' di Moldovan è esclusivamente non vede alcun suo demerito.

D'Orazio 5,5 - Il capitano dei calabresi ha un cliente non facile quest'oggi. Paz, infatti, lo fa sudare e non poco, troppo più veloce di lui. Dal 62' Ricci 6 - Un'altra musica rispetto al capitano, oggi in difficoltà, del Cosenza. Impatta bene, compiendo un paio di spunti sia sul fondo che a convergere dentro il campo.

Mazzocchi 6 - Fatica a duettare con il compagno, perciò uscito Strizzolo, è lui che si fa carico della squadra. Un palo colpito e una bella girata dopo essersela costruita.


Strizzolo 6 - Ci mette cuore e anima, rendendosi comunque pericoloso con movimenti da vero attaccante. Non punisce, ma ci va vicino. Dal 70' Sankoh 5,5 - Non incide, anzi. Dei subentrati è il peggiore, con tanto di ammonizione veramente stupida.
Massimiliano Alvini 6 - Secondo le statistiche il pari sarebbe stato il risultato più giusto. Il piano gara non è dei migliori ma, costretto a inseguire, il gioco si sposta dalla sua, non riuscendo però a trovare il pari.
SASSUOLO

Moldovan 7 - I portieri quest'oggi hanno avuto la meglio. Il Cosenza si fa vivo poche volte, ma quando si fa vivo e i palo non lo salva, ci pensa lui. La parata all'ultima azione vale da sè il prezzo del biglietto.

Odenthal 6 - Bloccato basso, per ovvie limitazioni tecnico-tattiche. La fase difensiva la fa con cura e precisione senza patire alcuna sortita. Dal 46' Obiang 6 - Fa parte di una rivoluzione inaspettata all'intervallo. Subentra per dare ordine, diventa utilitario quando i suoi passano in vantaggio.

Lovato 6 - Pulito e attento su Strizzolo, anche se il duello più frequente lo ha con Mazzocchi. Esce per infortunio a inizio secondo tempo e noi non possiamo altro che abbracciarlo. Dal 50' Muharemovic 6 - Da difensore subentrare non è mai facile, lui addirittura senza nemmeno riscaldarsi. Emerge e regge gli urti..

Romagna 6 - Fin da subito si lega a Strizzolo, ogni tanto vince, ogni tanto perde. Prestazione sufficiente e esce dal campo con un provvidenziale clean sheet, oltre che il bottino pieno.

Paz 6 - Un paio di sgasate nel primo tempo da segnalare, poi però è impreciso nell'ultimo passaggio. Una bella conclusione nel primo, un beffardo cartellino nel secondo.

Iannoni 6 - Inizia la gara nel peggiore dei modi, o quasi. Un cartellino che poi gli costa di uscire alla ripresa, ma un primo tempo in netto miglioramento. Dal 46' Pierini 6 - Entra e involontariamente, dopo un contrasto aereo, serve a Laurientè il pallone del vantaggio.

Boloca 6,5 - E' l'uomo in più, quello che fa la differenza nel reparto più complicato in cui districarsi. Recupera palloni e li verticalizza, dando il via alle migliori sortite dei suoi.

Thorstvedt 5,5 - E' vero, amministra bene i palloni che tocca, ma da un giocatore come lui per il Sassuolo le aspettative sono decisamente più alte. Dal 75' Lipani s.v

Pieragnolo 6,5 - Non male come debutto in maglia neroverde. Un paio di sgroppate e un cross perfetto sugli sgoccioli della prima frazione. Dal 46' Doig 6,5 - Dei subentrati è il più pericoloso pur facendo il terzino. Una gran botta dalla distanza, poi mette arma e scudo e si barrica dietro.

Mulattieri 5,5 - Si sbatte e si sacrifica, specie nel finale nella propria area. Davanti sciupone in un paio di ripartenze, una su tutti rammaricante.

Laurientè 6,5 - E' l'uomo decisivo. Dopo un inizio claudicante, la decide con una fiammata delle sue a campo aperto. Sbaglia la prima, sbaglia la seconda, la terza è quella giusta. Sul finale è provvidenziale pure nell'immolarsi su Mazzocchi.
Fabio Grosso 6 - Vince, con tanta, tantissima fatica una partita a due facce. Meglio nella prima parte, peggio nella seconda. Il gol arriva nella ripresa ma si abbassa troppo, meritandosi il pari nel finale.