
Kolasinac dal 1’, Lookman pronto a entrare
L’Atalanta ritrova due pedine fondamentali per il ritorno con il Bruges: Kolasinac parte titolare, Lookman sarà l’arma in corsa. Ma si ferma Hien: Gasperini valuta le alternative in difesa.
KOLASINAC TITOLARE, LOOKMAN DALLA PANCHINA
Gasperini può sorridere a metà: l’Atalanta ritrova Sead Kolasinac e Ademola Lookman, due rinforzi preziosi per la sfida da dentro o fuori con il Bruges, ma rischia di perdere Isak Hien. Il difensore svedese ha accusato un affaticamento all’adduttore nella rifinitura e difficilmente sarà della partita.
Kolasinac, fermo da circa tre settimane per una lesione all’adduttore, tornerà a presidiare la retroguardia dal primo minuto. Lookman, out dallo stesso periodo per un problema al collaterale laterale, è pronto a entrare a gara in corso per spaccare il match.
Hien in dubbio: Djimsiti centrale, ballottaggio Posch-Toloi
L’assenza di Hien potrebbe costringere Gasperini a rivedere la linea difensiva. Djimsiti dovrebbe spostarsi al centro, con Kolasinac sul centrosinistra e uno tra Posch e Toloi sul centrodestra. Se lo svedese recuperasse in extremis, allora Djimsiti scalerebbe a destra, lasciando fuori sia Posch che Toloi.
A centrocampo spazio ai titolarissimi: tornano de Roon ed Ederson in mediana, con Bellanova e Zappacosta sulle fasce. Sulla trequarti agirà Pasalic, mentre in attacco confermato il tandem De Ketelaere-Retegui.
SETTE CAMBI RISPETTO AL CAGLIARIDopo l’ampio turnover dell’ultima di campionato, Gasperini torna a schierare la miglior formazione possibile. Saranno ben sette i cambi rispetto al pareggio con il Cagliari: dentro Carnesecchi, Djimsiti, Kolasinac, de Roon, Ederson, Bellanova e De Ketelaere.
Gli indisponibili restano quattro -specifico L'Eco di Bergamo - : Maldini è ancora alle prese con una lesione all’adduttore e ne avrà per circa dieci giorni, mentre Kossounou, Scamacca e Scalvini torneranno solo nella prossima stagione. Sulemana, uscito acciaccato con il Cagliari, sta bene e sarà regolarmente in panchina.
RIFINITURA E CONVOCATI IN ARRIVOL’Atalanta non ha svolto il classico ritiro pre-gara, optando per un ritrovo in mattinata a Zingonia, dove si terrà la rifinitura. La lista ufficiale dei convocati sarà resa nota oggi: attesi 21-22 elementi della prima squadra, con qualche possibile innesto dal settore giovanile, a partire da Vlahovic.
Ora la Dea è pronta: serve l’impresa per ribaltare il 2-1 dell’andata e volare agli ottavi di Champions.







