
A Betty Vignotto del Sassuolo Femminile il Premio Inside the Sport alla carriera
Si è svolta ieri, lunedì 28 aprile, nella cornice di Coverciano – la casa del calcio italiano – la quinta edizione di Inside the Sport, evento promosso da MCL e USSI per celebrare le eccellenze dello sport.
Elisabetta “Betty” Vignotto, storica goleador azzurra, oggi presidente del Sassuolo Calcio Femminile e brand ambassador del Club, nel 2017 è entrata nella Hall of Fame del calcio italiano ed è considerata la pioniera in Italia del calcio femminile, ha ricevuto il premio alla carriera insieme a Elena Schiavo, ex capitana della Nazionale italiana.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Gina Chmielinski si è presa il Sassuolo Femminile: tra gol e assist è tra le top della A
Sara Mella operata dopo la lesione al crociato: il comunicato del Sassuolo
Emma Girotto: "Non è stato sempre semplice coltivare i miei sogni. Ora lo Scudetto col Sassuolo"
Due figure simbolo, autentiche icone del calcio femminile italiano, premiate per il loro straordinario contributo allo sviluppo e alla valorizzazione del movimento. Vignotto ha vinto 5 Scudetti (uno con le milanesi del Gommagomma, un altro con la Real Juventus, due negli anni gloriosi della Gamma 3 Padova, l’ultimo a fine carriera, con la Reggiana), più 4 Coppe Italia. E per cinque volte ha vinto la classifica dei cannonieri. La stagione-monstre è il 1972, quando segnò 56 gol in campionato, record tuttora imbattuto. Straordinario anche il suo curriculum azzurro: 109 presenze e 107 gol.







