
È già clima derby. Cori contro il Sassuolo e Mapei durante Reggiana-Sampdoria
Siamo già in clima derby Sassuolo-Reggiana, d'altronde da ormai diversi giorni non si parla d'altro a seguito della decisione del club neroverde di non invertire le due curve in occasione della sfida del 29 marzo (si dice però che non è ancora detta l'ultima parola). Sfida che si preannuncia infuocata. E i tifosi granata stanno pensando ad alcune iniziative importanti. Si parla di diserzione, di presenza massiccia all'esterno della Tribuna Sud, e tanto altro.
Oggi intanto la Reggiana sta giocando al Mapei Stadium contro la Sampdoria e i tifosi della curva hanno deciso, per protesta, di restare per 15 minuti fuori dallo stadio e di lasciare un evidente buco in curva. Visti i rapporti tra le due tifoserie, le autorità hanno disposto delle misure di sicurezza che hanno suscitato la rabbia de La Sud doriana, che ha deciso di non partire per Reggio Emilia. Capeggia in curva sud poi uno striscione: “I vostri divieti uccidono il nostro calcio“.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo-Cittadella: Volpato e il vombato, entrambi specie protette. La mia avvelenata live da Marte
Cittadella-Sassuolo 1-2, pagelle quotidiani: Volpato il migliore, ok Romagna-Lovato
Dalla Tribuna Est invece, il Gruppo Vandelli ha fatto sentire sin da subito la sua presenza. I primi cori a inizio gara sono stati 'dedicati' al Sassuolo. "Via il Sassuolo da Reggio Emilia" e "Mapei vaffanculo" i più gettonati, riproposti anche nel corso della sfida con la Samp. Nulla invece da parte delle Teste Quadre che nel primo tempo ha pensato solo a incitare i granata mentre nella ripresa sono arrivati gli stessi cori di apprezzamento all'indirizzo del club neroverde.







