
Classifica Serie B girone di ritorno: Sassuolo in testa, Catanzaro davanti a Pisa e Spezia
Nel panorama del campionato di Serie B, si sta delineando una battaglia avvincente per la vetta della classifica. La capolista Sassuolo, con un impressionante bottino di 18 punti su 21 disponibili nel girone di ritorno, si sta confermando anche nella seconda parte di stagione dopo aver chiuso il girone d'andata da campione d'inverno. Alle spalle della formazione di Fabio Grosso però non ci sono Pisa e Spezia, come nella classifica generale, ma il Catanzaro di Caserta.
Con 15 punti conquistati e una serie di prestazioni che, a dirla tutta, lo pongono anche sopra la capolista in termini di solidità difensiva, la formazione giallorossa si sta mettendo in evidenza come una delle squadre più in forma del torneo. Ciò che salta subito all’occhio è lo straordinario cammino senza sconfitte del Catanzaro in questo girone di ritorno, a differenza dei neroverdi che hanno perso nello scontro diretto contro lo Spezia al Picco.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Lovato: "Sassuolo fa bene all’anima. Quando vogliamo siamo quelli da battere"
Obiang: "Al Sassuolo funziona tutto. Mi auguro un giorno di stare più vicino alla Samp"
Il merito di questa annata straordinaria è anche da attribuire alla strategia di mercato attuata a gennaio, che ha portato innesti cruciali. Uno su tutti è Quagliata, il terzino che ha saputo integrarsi perfettamente nel gruppo, collezionando 5 presenze, 1 rete e ben 4 assist. Ma la crescita del Catanzaro non si ferma qui. La solidità difensiva è uno dei punti di forza della squadra, con 26 gol subiti e un impressionante totale di 9 clean sheet per il portiere Pigliacelli. La retroguardia giallorossa riesce a fornire un sostegno concreto al gioco offensivo e al contempo a limitare i danni, cosa non da poco nella lotta per il titolo.
Il Sassuolo invece è primo con 17 gol fatti e 7 subiti. Sul podio c'è il Pisa di Pippo Inzaghi con 14 punti, frutto di 4 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta. La Cremonese è quarta con 12 punti insieme allo Spezia. All'ultimo posto il Cosenza e il Frosinone con 4 punti che hanno portato la società ciociara a esonerare Leandro Greco nei giorni scorsi.
La classifica del girone di ritorno di Serie B (fonte: Corriere dello Sport) pic.twitter.com/P043IpGNdc
— Sassuolonews.net (@sassuolonews) February 20, 2025







