Sassuolo: Mazzitelli, Verdi e Bonifazi sanno già come si fa
Il Sassuolo ha scelto di intervenire in maniera importante sul fronte del calciomercato Sassuolo di gennaio. Con 5 nuovi innesti, la capolista della Serie B, ha lanciato un messaggio ai naviganti: il Sassuolo c'è! I neroverdi non indietreggiano, non mollano di un centimetro, intravedono l'obiettivo ma non vogliono sottovalutare nulla e in vista delle 14 gare che mancano da qui al termine del campionato hanno scelto di rinnovare la rosa con 5 nuovi elementi, 2 giovani stranieri e 3 esperti.
"Sappiamo chi siamo e sappiamo cosa vogliamo" ha detto oggi Fabio Grosso. Questo il nuovo claim neroverde dopo il mercato. E Kevin Bonifazi, Luca Mazzitelli e Simone Verdi hanno collezionato un totale di cinque promozioni dalla Serie B alla Serie A, con percorsi che li hanno visti trionfare in squadre di diverse realtà italiane. Che si tratti dell'ascesa di Bonifazi con la SPAL, di Mazzitelli con il Monza e il Frosinone, o di Verdi con l'Empoli e l'anno scorso con il Como, ciò che emerge è una concreta esperienza nel saper affrontare le sfide più difficili e soprattutto arrivare alla vittoria finale, che è quello che conta di più.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, i numeri di maglia dei nuovi: ritorno all’antico per Mazzitelli, 99 per Verdi
Il Sassuolo in contropiede corre più veloce di Montoya
Sassuolo, Meet & greet con i calciatori mercoledì in piazza: i dettagli
Fabio Grosso, tecnico dei neroverdi, ha saputo mixare esperienza e gioventù in questa prima parte di campionato e ora avrà a disposizione una rosa ancor più esperta. Bonifazi, ad esempio, si appresta a rinforzare un reparto difensivo che ha sofferto notevolmente, specialmente a seguito dell'assenza di Romagna. Con una carriera segnata da infortuni, ora Bonifazi ha l'opportunità di dimostrare il suo valore in un contesto e in un ambiente che sta funzionando benissimo, in una squadra ben rodata.
Mazzitelli, d'altro canto, offre una visione e un'intelligenza calcistica che lo rendono perfetto per affiancare Boloca e Thorstvedt in mediana. La sua capacità di lanciare in verticale ma anche la capacità di battere i piazzati potrà diventare molto efficace e potrà sposarsi molto bene con il gioco di Fabio Grosso, che conosce molto bene, per aver lavorato con il tecnico a Frosinone nell'anno della promozione.
Infine, l’arrivo di Simone Verdi completa il mosaico di rinforzi offensivi per il Sassuolo. Con otto reti la scorsa stagione al Como, Verdi si propone come un versatile attaccante capace di ricoprire diversi ruoli offensivi. È un giocatore in grado di calciare con entrambi i piedi e di gestire la palla in modo intelligente, dando a Grosso la possibilità di esplorare nuove soluzioni tattiche, come il falso 9, una proposta che il tecnico ha già testato in precedenti occasioni.