Mantova Sassuolo highlights: doppietta di Laurienté e gol di Pierini - VIDEO
Mantova e Sassuolo Calcio in campo in campo allo stadio Danilo Martelli di Mantova per il match della venticinquesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Dopo essere rimasto imbattuto nelle prime nove trasferte di questo campionato (6V, 3N), il Sassuolo ha perso due delle ultime tre (1V), compresa la più recente contro lo Spezia; i neroverdi non subiscono due sconfitte esterne consecutive dalla loro precedente partecipazione al torneo di Serie BKT, tra dicembre 2012 e gennaio 2013, con Eusebio Di Francesco in panchina.
Il Sassuolo ha segnato 53 gol dopo 24 partite di questo campionato: nessun’altra squadra ha fatto meglio a questo punto della stagione considerando gli ultimi 70 anni di Serie BKT (53 reti dopo 24 gare anche il Pescara nel 2011/12). Tra Serie A e Serie BKT, il Sassuolo è la squadra che conta il maggior numero di giocatori con più di cinque gol all’attivo in questo campionato: quattro (a tre Inter e Lazio), ovvero Armand Laurienté (10), Nicholas Pierini (otto), Kristian Thorstvedt (sette) e Samuele Mulattieri (sette).
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella
Sassuolo, voto alto al mercato di gennaio. A differenza dell'anno scorso
Il Sassuolo in contropiede corre più veloce di Montoya
Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol con giocatori subentrati in questo campionato: 15 (più del doppio di quelli del Mantova, fermo a quota sei); tuttavia, soltanto quattro di questi sono arrivati in gare esterne: l’ultimo a firma di Luca Moro, lo scorso dicembre, sul campo del Frosinone.
19' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grandissima azione personale di Iannoni sulla destra che ruba palla, se ne va in velocità e poi con un tiro-cross sul secondo palo serve Laurienté che a porta vuota deposita in rete, portando in vantaggio i neroverdi.
54' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Grande giocata di Ghion che appoggia in verticale per Laurienté che lascia partire un destro rasoterra molto lento che sembrava innocuo ma che si infila all'angolino sorprendendo Festa per lo 0-2 neroverde.
90'+5 - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Ripartenza del Sassuolo con Mulattieri che appoggia a Pierini. Il 77 punta e salta un avversario e con un destro a giro supera imparabilmente Festa.