Calciomercato Sassuolo: fatta per Velthuis. Arriva dallo Sparta, era alla Salernitana
Vi avevamo parlato in mattinata dei prossimi movimenti del Sassuolo. I neroverdi stanno per cedere Kevin Miranda e il difensore centrale verrà rimpiazzato da un altro difensore. Il club emiliano ha deciso di puntare su Tijs Velthuis, olandese classe 2002 che ha giocato nella prima parte di stagione in Serie B con la maglia della Salernitana ma è di proprietà dello Sparta Rotterdam.
Oggi si è praticamente conclusa l’avventura di Velthuis con la maglia della Salernitana. Un percorso che, pur partito con grandi aspettative, si è rivelato deludente per entrambi, giocatore e società. Il difensore olandese, infatti, aveva iniziato la stagione con grande fiducia, tanto che il club granata aveva deciso di affidargli le chiavi della difesa nelle prime gare ufficiali ma un calo di rendimento progressivo ha portato a una serie di prestazioni al di sotto delle aspettative, riflettendosi in diverse insufficienze nelle pagelle.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo, da Berardi a Laurienté, richieste per i big: la posizione del club
Calciomercato Sassuolo, Grosso saluta Caligara e Kumi: "Liberati a malincuore"
UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
Con l'arrivo di nuovi calciatori, il tecnico Breda ha iniziato a fare a meno di lui, escludendolo dall’elenco dei convocati nell’importante match contro la Reggiana. Un segnale chiaro di come la situazione si fosse evoluta negativamente per Velthuis nella gerarchia della squadra. Adesso, sembra certa la sua destinazione di ritorno allo Sparta Rotterdam, club che lo aveva lanciato prima del trasferimento in Italia. Tuttavia, come rivelano fonti vicine alla redazione di Tuttosalernitana, il futuro di Velthuis potrebbe riserverà ancora delle sorprese. Sembra, infatti, che la società olandese lo abbia proposto al Sassuolo e che l'accordo sia vicino.
I neroverdi, già a caccia di rinforzi e con un occhio attento alle opportunità nel mercato, sarebbero intenzionati a valutare l'ipotesi di un trasferimento e stanno per chiudere l'accordo con lo Sparta con il difensore di piede mancino che è sceso in campo 8 volte quest'anno e che rescinderà l'accordo di prestito con la formazione campana per poi unirsi alla squadra di Fabio Grosso.