Calciomercato Sassuolo: il Cesena piomba su Flavio Russo per il dopo Kargbo
Il Cesena è al centro di un intenso mercato invernale, con particolare attenzione rivolta alla cessione di Augustus Kargbo, l'attaccante che ha avuto un ruolo fondamentale nella recente promozione della squadra in Serie B. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, le trattative tra il club romagnolo e il Blackburn Rovers sono in corso e potrebbero arrivare presto alla conclusione, con Kargbo sempre più vicino a vestire la maglia del club inglese nella prossima stagione.
L’interesse del Blackburn per Kargbo, con il giocatore che ha chiesto al suo attuale club di lasciarlo andare in Inghilterra per iniziare questa nuova avventura in Championship, vale a dire la B inglese, costringerà giocoforza i romagnoli a cercare il sostituto sul mercato. E tra i nomi in lizza ci sarebbe quello di Flavio Russo del Sassuolo che, curiosamente, ha segnato il suo primo gol in B proprio nella sfida d'andata contro il Cesena.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: blitz per Candela, offerta al Venezia. Paz in uscita
Velthuis al Sassuolo: ora è ufficiale. I dettagli dell'accordo con lo Sparta
UFFICIALE - Laurs Skjellerup al Sassuolo: i dettagli e quanto è stato pagato
Il direttore sportivo Fabio Artico sta già pensando al futuro. Così come Kargbo è uno degli obiettivi principali del Blackburn, il Cesena non intende farsi trovare impreparato in caso di partenza del suo attaccante. Artico ha già avviato contatti con il Sassuolo per valutare l’eventuale acquisizione temporanea di Flavio Russo, un giovane talento che, complice l’arrivo di Laurs Skjellerup, ha visto diminuire le sue possibilità di giocare con continuità nella squadra neroverde. Nel mirino ci sarebbe anche Damián Nicolás Pizarro, cileno classe 2005 dell'Udinese.