Sassuolo, Grosso: "Concesso il fianco al Sudtirol. Volpato mi ha preso alla lettera"
Il Sassuolo ha battuto con il punteggio di 5-3 il Sudtirol. Nel post-partita, Fabio Grosso è intervenuto ai microfoni di SassuoloChannel commentando così il terzo successo consecutivo dei neroverdi nel girone di ritorno: "È stata una partita molto difficile che all'inizio abbiamo anche fatto andare in salita perché abbiamo commesso delle ingenuità. Siamo andati sotto, l'abbiamo recuperata, poi siamo di nuovo andati sotto e siamo stati bravi a rimanere in gara nella prima frazione in cui non abbiamo fatto un bel primo tempo e poi siamo tornati meglio nella ripresa e siamo usciti al campo con un risultato che ci premia e siamo contenti".
Ha proseguito poi Fabio Grosso nella sua analisi: "Abbiamo fatto delle cose positive, ne abbiamo fatto alcune non belle che rivedremo e cercheremo di migliorare perché abbiamo concesso il fianco e sofferto un po' la fisicità di questi avversari che all'inizio ci sono venuti addosso e avremmo potuto con più facilità accelerare i ritmi e andare alle spalle degli spazi che lasciavano. Loro venivano a pressare, noi non l'abbiamo fatto bene nella prima frazione, lo abbiamo fatto molto meglio nella seconda e siamo riusciti a recuperare la gara andiamo e poi nel finale siamo stati bravi a trovare il quarto e il quinto gol".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Boloca: "Nel primo tempo è mancata attenzione. Non pensiamo al Pisa, pensiamo solo a noi"
Laurienté in panchina all'inizio in Sassuolo-Sudtirol: il motivo
Sassuolo Sudtirol pagelle. Voti: Boloca show, Laurienté decisivo. La difesa balla
Cosa salva della prova dei suoi mister Grosso? "Mi tengo la grandissima prestazione dei cinque ragazzi che sono entrati perché tutti e cinque hanno fatto una grandissima partita veramente quindi sia Luca Lipani che Luca Moro che Volpato, Laurienté e Obiang sono stati determinanti per questa gara. Volpato? Io gli ho detto di fare quello che sapeva fare anche se aveva poco tempo a disposizione e mi ha preso alla lettera perché comunque è un ragazzo che ha grandi qualità e sta rientrando da un infortunio e come ha fatto quando è stato a disposizione anche adesso sono convinto che ci darà una grande mano".