Salernitana, Breda: "Il Sassuolo ha dei punti deboli. In campo assatanati"
Roberto Breda, nuovo allenatore della Salernitana, si prepara al 'debutto' sulla panchina granata. e lo farà domenica prossima in occasione della sfida di campionato contro il Sassuolo. Il tecnico ha già fatto capire quali sono le sue intenzioni in vista della gara dell'Arechi: "Ho trovato un buon gruppo di lavoro che si è messo subito a disposizione - riporta SalernoSport24 - Anche il mercato non me lo aspettavo cosi tempestivo e che i ragazzi arrivassero con cosi tanta voglia. Fin qui è tutto perfetto ma domani la partita deve sancire qualcosa di diverso in quanto affrontiamo una delle squadre migliori del campionato. Vogliamo fare bene senza crearci alibi con la voglia di andarsi a prendere le cose.
Breda ha parlato dei nuovi arrivati: "Il mio rapporto con i nuovi acquisti è stato sempre ottimo, ho parlato anche con chi non avevo allenato per capire le loro caratteristiche. Abbiamo provato delle situazione tattiche diverse, mi piace creare delle alternative ma la partita indirizzerà il tutto, questo è un gruppo che ha delle alternative per giocare in tutti i modi ma il nostro compito primario è diventare squadra. Fin dal primo giorno l’atteggiamento del gruppo è stato positivo e propositivo con l’arrivo dei nuovi che ha dato fiducia. Noi ora dobbiamo concentrarci sul non trovare alibi e crescere partita dopo partita".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Berardi fa il bis: MVP come miglior calciatore della Serie B anche a dicembre
Grosso conferenza stampa pre Salernitana Sassuolo: "Tornano Mulattieri e Pierini" VIDEO
Salernitana Sassuolo probabili formazioni: torna Mulattieri, Romagna e Pierini in dubbio
Spazio poi ai singoli: "Adelaide si è allenato sempre è un calciatore di valore che sono contento di avere in rosa. Nel calcio moderno si gioca in sedici e anche chi subentra può cambiare la partita. Il mercato è da chiudere perché ora è giusto concentrarci sul match considerando che le partite ti danno grandi indicazioni. Ho parlato con Sepe è un buon portiere ed è felicissimo di stare qua, in un club possono capitare periodi negativi ma bisogna avere la forza di andare avanti rimanendo tutti uniti".
Infine un messaggio al Sassuolo: "I cinque che sono arrivati possono giocare tutti ma in questo momento anche la voglia di essere presenti conta, detto ciò qualcuno domani potrebbe già giocare. La domenica bisogna essere in campo assatanati avendo la lucidità di superare le situazioni difficili. Dobbiamo essere noi a portare la gente dalla nostra parte, vogliamo fare bene e diventare una squadra senza cercare alibi. Nonostante la forza del Sassuolo come tutti ha dei punti deboli che noi vogliamo scoprire e sfruttare. Faremo di tutto per vincere. Bisogna farlo e non solo dirlo".