Sassuolo Femminile Primavera, pari show con il Milan ma la Juve scappa
Nella decima giornata della Serie A femminile il Sassuolo Femminile Primavera era atteso dallo scontro diretto in casa del Milan Femminile Primavera. La Juventus, leader in classifica, ha ripreso la sua strada con una vittoria per 2-0 sul Como Women, grazie ai gol di Zamboni e Copelli. Con questo risultato, le bianconere aumentano il distacco sulle inseguitrici e si posizionano con undici vittorie in dodici partite.
Il Sassuolo è rimasto imbattuto contro il Milan pareggiando per 3-3 con la Juve che scappa a 8 punti di distanza. Le emiliane avevano preso inizialmente il largo con un gol di Stanic, ma il Milan ha risposto con il pari di Pomati e il vantaggio di Appiah (2-1). Nel finale, è stato lo stesso Sassuolo a rimontare, con i gol di Guglielmini e Guerzoni, prima del gol decisivo di Longobardi all'ultimo minuto (3-3). Il Sassuolo resta così al secondo posto, ma il Milan è stato agganciato al terzo posto dall'Inter, che ha superato il Napoli Femminile con due gol di Viviani e Ciano (2-1).
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo Lazio Femminile pagelle. Voti: magie Philtjens e Monterubbiano, Durand c'è
SN - Philtjens: "Volevo riscattare il rosso dell'andata. Il gol è anche per Chmielinski"
Il risultato più spettacolare della giornata è stato il match tra Roma e Parma, che ha visto le giallorosse prendere inizialmente il largo con due gol nei primi 14 minuti di gioco di Soares Martins e Ventriglia. Tuttavia, il Parma è riuscito a rimontare grazie ai gol di Iardino, Milani e un autogol, vincendo la partita per 3-2.
La giornata è stata completa con il derby tra Arezzo e Fiorentina, che si è concluso con un pareggio a reti inviolate (1-1), nonché con il 3-2 dell'Hellas Verona sulla Sampdoria, grazie a una doppietta di Zordan e alla rete decisiva di Totolo all'ultimo minuto. Il prossimo turno, in programma per la prossima domenica 19 gennaio, vedrà tra l'altro sfidare Roma e Juventus in un altro big match della stagione.
TABELLINO MILAN SASSUOLO FEMMINILE PRIMAVERA 3-3
MARCATRICI: 26' Stanic (S), 28' Minnei (M), 1' Appiah (S), 30' st rig. Guglielmini (S), 32' st Guerzoni (S), 45' st Longobardi (M).
MILAN: Tornaghi, Zanisi, Bonanomi (1' st Zapelli), De Marco, Gemmi, Pomati, Minnei (32' st Di Falco), Vitale (33' st Tomaselli), Longobardi, Hu, Appiah. A disp. Lorenzi, Carotenuto, Abbatangelo, Montaperto. All. Zago.
SASSUOLO: Petaloti, Venturelli, Randazzo, Hoxhaj, Guerzoni, Lecaille, Guglielmini (31' st Nizzoli), Rossi (12' st Ateluce), Girotto (1' st Andersone), Tonali, Stanic. A disp. Nardella, Fantoni, Bartolo, Venturi, Petruzziello, Vianello. All. Balugani.
ARBITRO: Santinelli di Bergamo
RISULTATI PRIMAVERA 1 FEMMINILE
12ª giornata
dom 12 gennaio 2025 14:30
Arezzo-Fiorentina Women 1-1
Inter-Napoli 2-1
Juventus-Como 2-0
Milan-Sassuolo 3-3
Parma-Roma 3-2
Verona-Sampdoria 3-2
CLASSIFICA PRIMAVERA 1 FEMMINILE
Juventus 34 punti
Sassuolo 26
Milan 25
Inter 25
Roma 22
Fiorentina 19
Parma 17
Sampdoria 13
Napoli 9
Hellas Verona 7
Arezzo 7
Como 2
PROSSIMO TURNO PRIMAVERA 1 FEMMINILE
dom 19 gennaio 2025 14:30
Como-Parma
Fiorentina Women-Milan
Napoli-Arezzo
Roma-Juventus
Sampdoria-Inter
Sassuolo-Verona