Calciomercato Sassuolo: il Torino offre Tameze per Thorstvedt. Vagnati chiama Carnevali
Il Torino è attualmente alla ricerca di un nuovo rinforzo per il reparto di centrocampo. Adrian Tameze è diventato un candidato sacrificabile, considerando la sua difficile integrazione nelle rotazioni dell'allenatore Paolo Vanoli. Le presenze del centrocampista ivoriano sono state limitate, e il club granata sta valutando la possibilità di cederlo a gennaio per liberare spazio e risorse nel proprio organico.
Una delle piste più interessanti è quella che porta a Kristian Thorstvedt, centrocampista norvegese del Sassuolo e il Torino sarebbe pronto a offrire in cambio l'ex Verona per convincere i neroverdi a privarsene. Thorstvedt, classe 1999, ha dimostrato nel corso delle sue esperienze in Serie A di possedere le qualità necessarie per fare la differenza in mediana ma l'operazione si presenta complessa: il Sassuolo è impegnato a pianificare l'immediato ritorno in Serie A e, in tal senso, intende mantenere i suoi elementi di punta. La dirigenza emiliana è infatti concentrata sul trattenere i giocatori chiave per non fallire l'obiettivo e difficilmente dirà di sì alle offerte per il biondo norvegese.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Roma e Tottenham su Frattesi. L’Inter fissa il prezzo e il Sassuolo può fare cassa
Calciomercato Sassuolo: Barba se parte Romagna. Sfida a Sampdoria e Salernitana
Calciomercato Sassuolo, alla ricerca di un attaccante: le rivelazioni di Grosso
Secondo Tuttosport, nonostante queste complicazioni, è probabile che il direttore sportivo del Torino, Davide Vagnati, e l'a.d. neroverde Giovanni Carnevali, si incontrino per discutere di potenziali affari. Le chiacchierate tra le due dirigenze potrebbero non limitarsi esclusivamente a Tameze e Thorstvedt, ma potrebbero anche dare avvio a scenari di mercato più ampi, con l’obiettivo di costruire un futuro solido per entrambe le squadre. La vicenda di Tameze e la tentazione di Thorstvedt potrebbero solo essere l'inizio di alcune chiacchierate tra i granata e i neroverdi. Vedremo cosa succederà nel prossimo futuro.