Antonio Candela al Pisa, niente Sassuolo. Bonfanti verso Venezia
Il mercato di riparazione invernale è già cominciato e il Pisa sta preparando alcune importanti novità per affrontare al meglio la seconda parte della stagione e per lanciare la sfida al Sassuolo. Secondo le ultime indiscrezioni, il club nerazzurro potrebbe vedere l'arrivo di tre nuovi giocatori, uno per ogni reparto, accompagnati da almeno altrettante uscite.
La situazione è già molto dinamica, con il trasferimento dell'esterno sinistro Pietro Beruatto alla Sampdoria praticamente concluso. Il difensore ha dato il proprio consenso per il passaggio in blucerchiato, e ora si sta studiando la formula di trasferimento. Il Pisa, per il quale Beruatto ha rappresentato una figura importante, preferirebbe un passaggio a titolo definitivo, per liberare risorse e reinvestirle nel mercato.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt al Torino: il doppio piano di Cairo, spunta l'opzione prestito al Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: Barba se parte Romagna. Sfida a Sampdoria e Salernitana
Calciomercato Berardi: la Fiorentina dice no, l'Atalanta apre il dialogo col Sassuolo
Il nome scelto per sostituire Beruatto è quello di Antonio Candela, 24 anni, attualmente in forza al Venezia. Candela ha messo in mostra le sue qualità in Serie A, collezionando 13 presenze e un assist nella sua ultima stagione. Arrivando al Pisa, il calciatore non solo rinforzerà la fascia sinistra, ma fornirà anche prezioso supporto a Idrissa Touré sulla destra, che ha bisogno di rifiatare. La scelta di Candela ha superato candidature precedenti, come quella di Almqvist, il cui trasferimento si è arenato dopo un "no" secco del Parma.
Il Pisa ha lavorato sodo per concludere l'affare, riuscendo a battere la concorrenza di club come Cesena, Cremonese e Sassuolo, che avevano manifestato un interesse concreto per il giovane talento. Il trasferimento di Candela avverrà con la formula del prestito, con la presenza di un diritto di riscatto, permettendo così ai nerazzurri di valutare con attenzione il suo impatto sulla squadra prima di un eventuale acquisto definitivo.
Stando almeno a quando riporta Sky Sport, gli arancioneroverdi hanno messo gli occhi sull'attaccante nerazzurro Nicholas Bonfanti. Qualora però Bonfanti si trasferisse effettivamente in Veneto, assaporando quindi la Serie A, non si tratterebbe di uno scambio, ma di due operazioni sostanzialmente slegate tra di loro. Sulle quali le società stanno continuando a lavorare per capire la fattibilità.