Calciomercato Sassuolo: Tommaso Benvenuti nel mirino dell'Ancona
L'Ancona si appresta a completare il proprio puzzle dopo aver chiuso il mercato degli over. L'unico tassello che ancora manca per avere una rosa completa è un under del 2006, che possa inserirsi immediatamente nelle rotazioni di mister Gadda, andando ad affiancare i suoi coetanei come Useini, Azurunwa, Bikovskis e il portiere Bellucci e il club marchigiano starebbe guardando con interesse in casa Sassuolo Primavera con Tommaso Benvenuti che è uno dei nomi cerchiati in rosso.
Il direttore sportivo Pietro Tamai, assente a Isernia a causa di un attacco febbrile, sta accelerando i contatti per chiudere l'operazione che dovrebbe arricchire il gruppo in vista della seconda parte di stagione. L’obiettivo è chiaro: trovare un giovane talento che possa non solo dare una mano in campo, ma anche crescere in un contesto stimolante come quello dell'Ancona.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Thorstvedt al Torino: il doppio piano di Cairo, spunta l'opzione prestito al Sassuolo
Calciomercato Sassuolo: sorpasso Pisa per Antonio Candela del Venezia
Calciomercato Berardi: la Fiorentina dice no, l'Atalanta apre il dialogo col Sassuolo
Il taccuino del ds Tamai è diventato ricco di potenziali innesti, con ben cinque nomi nel mirino. Secondo il Corriere Adriatico, il primo della lista si profila come il più complesso da ottenere: Tommaso Benvenuti, esterno sinistro classe '06 del Sassuolo Primavera che sta crescendo sotto la guida dell’allenatore Emiliano Bigica, e potrebbe non essere molto disposto a lasciare il club neroverde a gennaio. Il Sassuolo, va detto, è un club che punta molto sui suoi giovani e non sembra entusiasta all'idea di mandarlo in Serie D. Tuttavia, la possibilità di giocare in una piazza storica come Ancona, dove potrebbe ricevere maggiori opportunità di crescita e visibilità, potrebbe influenzare le scelte del club e del giocatore.
Sondaggi ci sono stati anche per i profili di Gaetano D'Ascenzio ('06), terzino destro cresciuto tra il Bologna e la Reggiana ma poco impiegato a Notaresco, Giovanni Mattioli ('06), terzino sinistro della Primavera del Cesena ex compagno di Amadori, e Emanuele Barbato (‘06) difensore del Campobasso. Piace anche il centrocampista Primavera della Spal Tommaso Anzolin.