Berardi re degli assist, già in doppia cifra. Record come Hamsik e Papu Gomez
Domenico Berardi ancora una volta decisivo per il Sassuolo. Il giocatore neroverde ha sfornato il suo decimo assist in stagione. Un grande rientro dopo l'infortunio per il numero 10 neroverde che con il gioiello per Luca Lipani è arrivato in doppia cifra in 12 presenze, praticamente con la media (quasi) di un assist a partita.
Domenico Berardi ha fornito cinque assist in trasferta e cinque in casa. L’attaccante del Sassuolo, tra Serie A e Serie BKT, ha fornito più passaggi vincenti solo tre volte, ma con diverse presenze in più: nove nel 2021/22 (16 presenze), sette nel 2022/23 (14) e sei nel 2014/15 (16).
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Sassuolo, Grosso e il miracolo della moltiplicazione dei Lipani
Sassuolo-Cosenza 2-1, pagelle quotidiani: Moro dà la scossa, Muharemovic sbaglia
Pierini in panchina: perché non ha giocato in Sassuolo-Cosenza
Dal 2012/13 (suo esordio nel torneo cadetto), l’attaccante del Sassuolo è diventato soltanto il terzo giocatore tra Serie A e Serie BKT a fornire almeno 10 assist in quattro stagioni differenti, dopo Papu Gómez (4) e Marek Hamsík (4). Con il suo decimo assist stagionale, Berardi ha concesso ai suoi compagni la possibilità di brillare in campo, stavolta a sfruttare la deliziosa palombella con il mancino è stato Luca Lipani, che ha trovato il suo primo gol in carriera rendendo omaggio in maniera ottimale al passaggio di Mimmo con un grande aggancio e un grande destro, e ha confermato il suo status di leader indiscusso dei neroverdi.
Il Sassuolo la ribalta al 90' 🟢
— DAZN Italia (@DAZN_IT) December 29, 2024
Assist MAGNIFICO di Berardi
Primo gol tra i professionisti per il 2005 Luca Lipani #SassuoloCosenza #SerieBKT #DAZN pic.twitter.com/75sXylvXz2
Visualizza questo post su Instagram