Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Qui Pisa: difficile vedere Morutan col Sassuolo, Mlakar potrebbe recuperare
ieri alle 18:35News
di Manuel Rizzo
per Sassuolonews.net

Qui Pisa: difficile vedere Morutan col Sassuolo, Mlakar potrebbe recuperare

Inzaghi sta preparando la sfida contro il Sassuolo. Nel Pisa dovrebbe esserci il rientro di Mlakar, più difficile quello di Morutan

L’attesa nella città della Torre Pendente è palpabile: questo Santo Stefano, il Pisa affronta la capolista Sassuolo in un match che si preannuncia ricco di emozioni e tensione. I tifosi pisani hanno risposto con entusiasmo, esaurendo in tempi record tutti i settori riservati al tifo locale. L'ultimo biglietto, relativo alla tribuna superiore, è andato sold-out nelle scorse ore, testimoniando la voglia di rivalsa e di sostegno nei confronti della squadra.

Anche i tifosi neroverdi hanno risposto con grande affetto e sono circa 250 i biglietti venduti nel settore ospiti. Per questa sfida, sono attesi oltre 9.300 spettatori, un numero che supera il precedente record di Pisa-Palermo, fissato a 8.811 nelle prime giornate di campionato. Una risposta chiara della piazza nerazzurra, che ignora le recenti difficoltà legate all’inaspettata sconfitta contro il Modena e all’aggancio dello Spezia al secondo posto in classifica.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Berardi miglior giocatore della Serie B di novembre: consegnato il premio AIC

Pisa Sassuolo probabili formazioni: Doig sfida Pieragnolo. Pierini per Mulattieri

"Voi ci avete fatto retrocedere, voi ci riportate in A": il diktat Mapei ai big del Sassuolo

“Voltiamo pagina”, ha dichiarato Filippo Inzaghi, dopo quella che è stata la terza sconfitta in campionato. Il tecnico, ex campione del mondo nel 2006 insieme al suo collega Fabio Grosso, guarda già al big match contro il Sassuolo e si mostra fiducioso. La formazione dell’allenatore pisano si troverà di fronte una squadra che finora ha mostrato un cammino invidiabile, ma Inzaghi è consapevole che ogni partita ha una storia a sé. “Il Sassuolo fa un altro campionato”, ha ripetuto, evidenziando il rispetto e la considerazione per l’avversario ma anche la voglia di strappare punti preziosi per la rincorsa alla Serie A, un traguardo che Pisa insegue da quasi 34 anni.

Il tecnico dovrà fare i conti con le assenze in rosa: la presenza di Morutan tra i convocati è incerta, mentre Mlakar potrebbe recuperare in tempo per la sfida. Filippo Inzaghi st preparando la squadra con attenzione. Il suo consueto modulo 3-4-2-1 dovrebbe prevede la presenza in difesa, davanti al portiere Semper, si prospetta una linea a tre con la possibile inclusione di Rus o Canestrelli, affiancati da Caracciolo e Giovanni Bonfanti.

A centrocampo, la situazione è altrettanto interessante. Piccinini e uno tra Beruatto e Angori dovrebbero occupare le corsie esterne, mentre il duo Touré e Marin formerà la cerniera centrale, chiamata a sostenere la fase offensiva e a contenere le ripartenze del Sassuolo. Il vero dilemma per Inzaghi riguarda la linea di attacco. Con la ricca scelta di calciatori, Moreo e Tramoni dovrebbero agire alle spalle dell'unica punta, che dovrà essere scelta tra Nicholas Bonfanti, di ritorno a Modena dopo un infortunio, e Lind. Entrambi hanno dimostrato di poter essere decisivi, ed è in questo reparto che il Pisa spera di fare la differenza. Ma il Sassuolo è pronto a rispondere colpo su colpo!

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui