Pierini: "Dovevamo arrivare a Pisa con più punti possibili. Vi racconto il gol su punizione"
Nicholas Pierini ha deciso Sassuolo-Palermo con una magia su punizione. Entrando dalla panchina, ancora una volta, l'ex Venezia è risultato decisivo consegnando i 3 punti ai neroverdi che hanno raggiunto la settima vittoria consecutiva. Intervistato da SassuoloChannel a fine gara, l'attaccante neroverde ha commentato così il 2-1 sui rosanero dell'ex Dionisi: "È stata una partita combattuta, una partita dove le palle inattive hanno fatto la differenza. Sapevamo che incontravamo una squadra forte anche se magari la classifica non lo sto facendo vedere ma sapevamo che aveva degli ottimi giocatori ed è stata una partita combattuta".
Poi sul suo ruolo ha commentato: "A me piace stare libero per il campo, sia che mi trovi esterno, sia che mi trovi tra le linee, non mi cambia. Io mi metto a disposizione del mister, se c'è bisogno davanti faccio davanti, se c'è bisogno esterno lo faccio. Mi piace non dare punti di riferimento, muovermi un po' da tutte le parti sul fronte offensivo e basta. Siamo contenti perché come ho sempre detto la squadra viene prima di tutto quindi è stato fondamentale oggi fare i tre punti anche perché poi dopo andiamo andiamo a giocarci la partita col Pisa il 26 quindi dovevamo arrivare là con più punti possibili".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Dionisi conferenza stampa post Sassuolo Palermo: "Non ho visto tutta questa differenza"
Grosso: "Con l'episodio giusto l'abbiamo portata a casa. Col Pisa sfida di livello"
Sassuolo Palermo pagelle. Voti: Laurienté ispirato, Pierini ancora una volta decisivo
Infine sul gol decisivo: "La punizione è stata che Thorstvedt aveva preso fallo mi sembra, per una mano di un giocatore del Palermo, e io già subito ho preso la palla e ho detto 'Tiro io, non voglio sapere niente'. È venuto anche Laurienté vicino a me, ho detto 'No no, tiro io, tiro io' ma sono cose che comunque alleno, provo in allenamento ogni venerdì, quindi sono contento perché l'allenamento poi ha dato i suoi frutti".