Nicola Binda sul Sassuolo: "Provate a fermarli, una batteria del genere non fa dormire la notte"
Sei gol al Cittadella, cinque a Brescia, adesso quattro alla Salernitana. E chi lo tiene più questo Sassuolo? Esordisce così Nicola Binda, giornalista della Gazzetta dello Sport, nella sua analisi sui neroverdi che ora sono primi in classifica. Il Sassuolo vola grazie a un super attacco. Ventinove i gol realizzati dalla formazione emiliana, nessuno ha fatto meglio in B: "Una macchina da gol che si esalta nel 4-3-3 di Grosso, senza un vero super bomber davanti ma con tante alternative pronte a dare il loro contributo in zona gol, anche dal centrocampo. I migliori marcatori sono proprio un attaccante come Laurienté e una mezzala come Thorstvedt, entrambi saliti a quota 6".
Ancora Binda: "Qui un inciso è d’obbligo: sono due (e non i soli) calciatori scelti in passato dal Sassuolo per fare la Serie A, che sul campo non sono riusciti a evitare la retrocessione e che la società in estate è riuscita a trattenere convincendoli a contribuire alla risalita immediata. E loro ce la stanno mettendo davvero tutta per riparare il danno. Ma Grosso non fa affidamento soltanto sul loro orgoglio, perché la rosa è abbondante".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Cittadella Pisa, cosa filtra sul verdetto del controricorso. Sassuolo in attesa
Il Sassuolo è la squadra più forte della Serie B. Mancava solo la classifica a dirlo
Il mio Grosso, grasso Sassuolo cadetto. Ora anche capolista
Poi la conclusione con vista derby: "C’è Pierini, giocatore del mese per la Lega B, arrivato a quota 5 gol; c’è Mulattieri, fermo a 3 reti ma già utilissimo a Grosso in occasione della promozione di Frosinone; ci sono Moro e Volpato a quota 2 centri e soprattutto, tra quelli a quota uno (Antiste, Boloca, F. Russo e Iannini), c’è un certo Mimmo Berardi che insegue il primo centro su azione dopo quello su rigore. Provate a fermarli, una batteria del genere non fa dormire la notte. Ci proverà venerdì la Reggiana: chissà che l’aria del derby non cambi lo scenario, di sicuro William Viali dovrà inventarsi qualcosa di speciale per blindare la porta".