Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo
Sabato sarà una giornata speciale per Gian Marco Ferrari, il difensore che ha segnato la storia recente del Sassuolo. Questo week-end, invece di indossare la maglia neroverde, Ferrari sarà un avversario e indosserà i colori granata della Salernitana Nella cornice del Mapei Stadium, il numero 33 non sarà più il leader della squadra di casa, ma un avversario pronto a sfidare coloro che sono stati per anni i suoi compagni di avventura.
La decisione di lasciare Sassuolo, una piazza che lo ha visto crescere e affermarsi, è stata una delle più difficili della sua carriera. La retrocessione in Serie B dei neroverdi ha rappresentato un duro colpo, e le critiche ricevute hanno reso la situazione ancora più complicata. Il ricordo di una stagione da incubo, costellata di delusioni, ha inevitabilmente lasciato un segno profondo in GMF, un giocatore che ha raccolto l'eredità di Magnanelli, diventando capitano del Sassuolo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Nazionali Sassuolo: pari per Volpato e Muharemovic, che gol di Kulla. Tutti i risultati
Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio
Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
Con un curriculum che vanta 194 presenze con la maglia del Sassuolo, sette gol e otto assist, la sua esperienza è innegabile, così come il suo legame con questo club. Ferrari ha avuto anche l'onore di vestire la maglia della nazionale, siglando un gol in un'amichevole contro San Marino nel maggio 2021. Tuttavia, il presente ora si è tinto di granata e proprio da Salerno arrivano dei retroscena importanti.
Dopo aver rifiutato proposte poco soddisfacenti, tra cui un approccio dalla Cremonese, ha deciso di affidarsi al progetto della Salernitana, accettando la corte del direttore sportivo Gianluca Petrachi. Qui, il difensore sarà chiamato a rilanciarsi in una piazza calcisticamente vivace e appassionata. Ma c'è di più. Il giocatore, secondo La Città di Salerno, avrebbe ricevuto una proposta di rinnovo definita 'tardiva' e avrebbe comunque deciso di separarsi dal club neroverde. E sabato tornerà per la prima volta da avversario contro il 'suo' Sassuolo.