Palmieri: "Il Sassuolo ha fatto sforzi importanti. Berardi un campione, vedremo cosa succederà"
Francesco Palmieri ha parlato ai microfoni di Tuttomercatoweb.com nel corso della della tredicesima edizione de Il Gran Galà del Calcio dove h ricevuto il premio come miglior responsabile del settore giovanile italiano della scorsa stagione soffermandosi sull'avvio di stagione della squadra neroverde in Serie B. Ecco le sue parole: "La partenza è sicuramente positiva in un campionato difficilissimo, dopo una stagione fatta non bene e un’estate sicuramente complicata, ma siamo consapevoli di avere un gruppo competitivo, un allenatore bravo e la società ha fatto degli sforzi per allestire una squadra importante per cercare di fare un campionato di vertice".
Spazio poi al tecnico Fabio Grosso e ai suoi meriti nell'aver fatto calare subito la squadra nella giusta mentalità: "Sta dando quello che serve al nostro ambiente, ha rivitalizzato il gruppo, ha dato forza e identità alla squadra oltre che convinzione facendo capire che il campionato di Serie B, a differenza di quello di Serie A, è molto competitivo sull’aspetto di aggressività e agonismo".
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così
Thorstvedt titolare e la Norvegia ne fa 5 al Kazakistan, Obiang ko con la Guinea
Sassuolo, 0 gol dai difensori ma Grosso punisce con un altro reparto e nel 2° tempo si esalta
Inevitabile poi una domanda su Domenico Berardi. "Averlo sposta gli equilibri della squadra, è un campione che conoscono tutti e basta guardare ai suoi numeri per capire di chi stiamo parlando. Siamo felici che abbia recuperato da un infortunio difficile e ora speriamo che possa dare il suo contributo alla squadra. Siamo consapevoli di avere giocatori dalle grandissime doti, un grande campione che speriamo che possa raggiungere il massimo della forma e poi vedremo cosa succederà".