Pagliuca: "Il Sassuolo giocava in A fino a pochi mesi fa, noi in C. Gruppo devastante"
Guido Pagliuca, allenatore della Juve Stabia, è intervenuto in conferenza stampa dopo il 2-2 in casa contro il Sassuolo, valido per l'11ª giornata di Serie B. Ecco le parole del tecnico riprese da TMW: "Questo gruppo è devastante, sta proseguendo questo percorso con grande umiltà e applicazione. Quanto visto dopo il triplice fischio arbitrale è l’ennesima testimonianza della nostra compattezza, tutta la squadra, con Buglio in testa che è un ragazzo molto intelligente, ha voluto incoraggiare Thiam. Sappiamo quanto Demba sia importante per noi, se siamo in serie B un grande merito è anche suo. Siamo strafelici del punto ottenuto sia a Cosenza che contro il Sassuolo, due risultati preziosi. Prima della gara con i neroverdi pensavamo al fatto che buona parte dei nostri avversari giocavano in serie A sino a pochi mesi fa contrariamente ad alcuni di noi che neanche riuscivano a trovare continuità in C. Con questa prestazione abbiamo dato sia a noi che agli altri l’ennesima dimostrazione di esserci, ora dobbiamo continuare a lavorare con umiltà. Rispetto a Cosenza è stata una partita diversa, lì ci hanno aggrediti uomo su uomo spingendoci a cercare altre soluzioni. Anche al San Vito Marulla, come in questa circostanza, abbiamo cercato di giocare al calcio con piacere anche se la sfida si è evoluta diversamente. Sappiamo di poter far male quando verticalizziamo, il gol del 2-2 di Adorante non è stato casuale dato che, nel momento in cui hanno deciso di venire uomo su uomo per impedirci il palleggio, si è creato un buco che Ruggero è stato bravo a sfruttare. Ben venga questo pareggio anche se, forse, nel finale avremmo anche potuta vincerla con Candellone e Artistico. La tifoseria poi è stata eccezionale, ci ha incoraggiati dal primo all’ultimo minuto"
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Juve Stabia Sassuolo pagelle. Voti: Pieragnolo salva, Pierini inventa ma non basta
Grosso conferenza: "Pari positivo, siamo mancati nei dettagli. Mi è piaciuta la gestione finale"
Anticipi e posticipi dalla 15ª alla 24ª giornata di Serie B: il calendario del Sassuolo
Sul rendimento di alcuni singoli ha detto: "Mi riempie il cuore di gioia vedere felice un ragazzo eccezionale come Leone, è con me da 3 anni e gli voglio bene anche fuori dal campo. Per quanto riguarda Pierobon, ho deciso di schierarlo in una posizione diversa dal solito per sfruttare alcune sue caratteristiche. Fortini deve continuare a lavorare con umiltà come sta facendo, l’ho schierato nel finale per avere più gamba sulle fasce. In precedenza aveva tolto la pettorina perché Rocchetti aveva chiesto la sostituzione, poi l’allarme è rientrato".
Sul prossimo impegno: "Ora dobbiamo recuperare le energie in vista della partita con la Carrarese, un’altra sfida importante per il nostro cammino. Non ci sono gare più importanti di altre".