Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
SN - Conferenza Grosso post Sassuolo Mantova: "Abbiamo ambizione e voglia"
domenica 3 novembre 2024, 19:33News
di Antonio Parrotto
per Sassuolonews.net

SN - Conferenza Grosso post Sassuolo Mantova: "Abbiamo ambizione e voglia"

Le dichiarazioni di Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, al termine della partita vinta al Mapei Stadium contro il Mantova

Vittoria per 1-0 del Sassuolo sul Mantova di Possanzini. Gara non semplice, tattica, risolta da un calcio di rigore trasformato da Domenico Berardi al 63'. Tre punti che hanno riportato il Sassuolo al secondo posto dopo la vittoria di ieri dello Spezia. Fabio Grosso, allenatore dei neroverdi, parla in conferenza stampa per commentare la vittoria odierna. Ecco le sue parole.

19.37 - Inizia la conferenza.

Una vittoria diversa con tanta sofferenza ma il Sassuolo ha saputo soffrire bene...
"Bella partita, era la terza in una settimana. Una gara che solo chi non conosce quello che succede non poteva immaginare le difficoltà ma siamo stati bravi a riconoscerle e ad affrontarle e ad essere coraggiosi. Potevamo sbloccare prima la gara, l'abbiamo fatto con Berardi e avremmo potuto anche raddoppiare. Siamo stati meno bravi a concedere qualcosa e siamo arrivati fino alla fine con questo gol di vantaggio che siamo stati a tenere".

Il Mantova potrà salvarsi? Se l'aspettava così?
"Aveva fatto tante partite belle, aveva messo in difficoltà molti avversari e sapevo che sarebbe stata difficile. Nel primo tempo in un paio di circostanze sono riusciti a sbucare, siamo arrivati bene a duello, e con un pizzico di lucidità potevamo anche chiuderla prima".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Risultati Serie B e classifica: il Pisa sbanca Cremona, colpi di Brescia e Cittadella

Infortuni Sassuolo: si ferma anche Moldovan, rientra Boloca. Lovato rivede la luce

Sassuolo Mantova pagelle. Voti: Berardi torna al gol, Pieragnolo sfreccia. Brivido Satalino

Russo?
"Flavio ha fatto una bellissima partita, loro amano fare questo possesso nel campo con tanti giocatori. Ci voleva intelligenza e resistenza nella fatica. Abbiamo fatto tre gare in una settimana e siccome chiedo tanto ai giocatori offensivi e ne abbiamo tanti bravi, ho deciso di mettere forze fresche all'inizio. Sono stati bravi tutti nel portare a casa una gara che non era facile con determinazione e anche qualità".

Berardi?
"Domenico è stato bravissimo ad allungare la gara perché è intelligente e forte e ha riconosciuto i momenti. Ha tenuto fino a molto più di quello che pensavo, era in programma di sostituirlo ma gli faccio i complimenti perché ha fatto benissimo come tutti i suoi compagni".

Cosa ha portato nel Sassuolo di quello spirito mondiale? E poi ci racconta gli Squinzi?
"Porto sempre quello che sono con i miei difetti e i miei pregi. Veniamo da un'annata complicata, abbiamo rimesso insieme i pezzi e stiamo affrontando un campionato tremendo. Possiamo migliorare in tutto, abbiamo l'ambizione e la voglia di farlo. Sono persone eccezionali, molto discrete ma sempre molto presenti e siamo contenti di far parte di un club con questa solidità alle spalle".

19.43 - Termina la conferenza.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui