Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sassuolo / News
Sassuolo a trazione under 2.5 ma attenzione all’over: Berardi favorito come marcatore
Oggi alle 13:30News
di Redazione SN
per Sassuolonews.net

Sassuolo a trazione under 2.5 ma attenzione all’over: Berardi favorito come marcatore

Nelle prime 8 giornate di serie B i colori Neroverdi sono tornati a brillare al top della classifica e il Sassuolo ha chiuso questi primi 720 minuti al terzo posto.

Nella top 3 del palinsesto bet di Serie B 2024/2025 su Betfair ci sono soprattutto Pisa e Spezia a dominare la scena con statistiche da paura, ecco perché rappresentano i nemici più ostili da battere per agguantare la promozione diretta senza passare per il labirinto dei playoff.

Per comprendere a pieno la quadratura tattica dei Neroverdi è necessario studiare tutti i dati che le statistiche ci forniscono, per esempio, il ritorno di Berardi in campo rappresenta lo spartiacque per volare sempre più in alto e le statistiche dei match casalinghi ci dicono che la squadra è solidissima al Mapei Stadium.

Le statistiche di Pisa e Spezia nei primi 8 match

Inzaghi ha fatto il botto con i Nerazzurri e soltanto la Juve Stabia è riuscita a sconfiggere il Pisa in questo primo e importante frammento di campionato. I Toscani possiedono il miglior reparto offensivo del campionato con 17 reti e viaggiano a una media statistica di oltre 2 gol per match. Spiccano i bomber Bonfanti e Tramoni che rispettivamente hanno segnato già 4 e 3 gol nei primi 8 match, entrando nel palinsesto dei marcatori favoriti al gol.

Lo Spezia ha chiuso i primi 720 minuti di campionato al secondo posto con 0 sconfitte: è questo il dato da tenere in considerazione. Gli Spezzini rappresentano un’altra armata ostile in questo campionato di Serie B.

Il ritorno di Berardi e le quote dei bookmaker

Il Re di Sassuolo torna in campo e impiega solo 8 minuti per fornire l’assist del 6 - 1 a Thorstvedt. Non c’è dubbio che siamo davanti a uno dei migliori calciatori italiani e anche i bookmaker premiano il capitano più autentico dei Neroverdi nelle quote calcio dei migliori marcatori di Serie B 2024/2025, infatti, la quota di Berardi Primo Marcatore è fissata a 6, marcatore all match è valutato a quota 3.

Sassuolo a trazione under 2.5 ma attenzione all’over

Prendiamo l’estasiante 6 - 1 contro il Cittadella e recitiamo il mantra dell’over 6.5: Mulattieri, Volpato, Thorstvedt, Pierini, Lauriente e ancora Thorstvedt. Questo è un segnale chiaro.

Tuttavia, il Sassuolo ha terminato più match in under 2.5 nelle prime 8 giornate: sono 5 le gare finite con un risultato esatto contenente meno di 3 gol.

Le gare dei Neroverdi che hanno visto almeno almeno 3 gol totali nel match sono 3, non un segnale ben marcato ma sicuramente una strada percorribile, in quanto, per dominare in Serie B è necessario segnare il più possibile e questa è una regola sacra che ogni allenatore conosce.

In casa al Mapei Stadium la situazione cambia, perché il Sassuolo è sempre assatanato di gol sotto porta, con un bottino di 3 risultati terminati in over 2.5 su 4, viceversa, fuori casa sono 4 su 4 i match terminati in under 2.5