Sassuolo, ancora out Lovato e Berardi: le ultime in viste del Cittadella
Allenamento pomeridiano per gli uomini di mister Grosso quest’oggi al Mapei Football Center. Il gruppo dopo una prima fase di riscaldamento ha svolto esercitazioni tecnico tattiche, sviluppo manovra e partita a tutto campo. Il Sassuolo continua dunque a prepararsi per la sfida di sabato prossimo contro il Cittadella, in programma alle ore 15 presso il Mapei Stadium di Reggio Emilia, una sfida che sarà un’importante occasione per misurare i progressi della squadra neroverde, che ha cambiato volto rispetto all'ultima sfida contro i veneti, disputata a inizio stagione in Coppa Italia.
Da allora, sono passati quasi due mesi e le due squadre hanno intrapreso percorsi di crescita differenti, con il Sassuolo che ha visto un miglioramento nel proprio gioco e una crescita di tanti interpreti. Sotto la guida del tecnico Fabio Grosso, il Sassuolo ha iniziato a costruire una fisionomia più definita, nonostante il percorso di sviluppo non sia ancora completo.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Restyling allo stadio Ricci di Sassuolo: iniziati i lavori di ammodernamento
Boloca: "Ho sposato il progetto Sassuolo. Squadra da battere concetto sbagliato"
Verso Sassuolo Cittadella: i primi dubbi di formazione di Grosso, Volpato sfida Pierini
Per quanto riguarda la formazione, il mister dovrebbe confermare il 4-3-3, abbandonando temporaneamente la difesa a tre, strategia meno consueta fino a questo momento. Certa l’assenza di Matteo Lovato, ancora out per infortunio così come Domenico Berardi, e il tecnico Grosso potrebbe apportare modifiche in ogni reparto per dare nuove chances ai tanti elementi del gruppo. La squadra tornerà in campo domani per una sessione di allenamento mattutina.