Edoardo Iannoni: gas a martello, corsa e tackle per il Sassuolo di Grosso
Edoardo Iannoni è stato uno dei colpi a sorpresa del calciomercato Sassuolo. Il centrocampista classe 2001 sembrava destinato prima alla Lazio, poi al Catanzaro, ma alla fine a spuntarla è stato il Sassuolo che con una mossa da maestro da parte di Francesco Palmieri è riuscito a soffiare al fotofinish il calciatore alla concorrenza. Il giocatore ha disputato le ultime due stagioni con la maglia del Perugia, trovando spazio prima in Serie B e poi l'anno dopo in Serie C e domenica scorsa è sceso in campo per la prima volta con la maglia del Sassuolo disputando una buonissima partita nel 2-0 con cui i neroverdi hanno battuto la Carrarese.
Iannoni ha vinto 5 contrasti sui 6 effettuati durante la gara giocata all'Arena Garibaldi - Romeo Anconetani di Pisa, recuperando diversi palloni, uno su tutti quello nella metà campo avversaria che ha dato il via poi all'azione del gol del vantaggio siglato da Samuele Mulattieri. Inoltre, il classe 2001 ha intercettato due palloni e ha effettuato 8 tackle e un salvataggio. Non solo interdizione però perché l'ex Perugia ha portato a casa 39 passaggi riusciti sui 43 tentati, sbagliando di fatto solo 4 tocchi, con il 91% di precisione. Una buona prova dunque supportata anche dai numeri.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Carmelo Salerno: "Mapei Stadium ferita aperta per Reggio. A 5 milioni lo compriamo"
Thorstvedt c'è: dopo il mal di pancia da calciomercato è un leader del Sassuolo di Grosso
Moldovan, clean sheet al debutto. Il Sassuolo trova solidità e scopre un altro portiere
Una buona prova che potrà servire anche per il prosieguo della stagione con Edoardo che potrà dare una mano importante alla formazione di Fabio Grosso. Al Sassuolo mancava un calciatore abile anche in fase di interdizione e Iannoni può aggiungere quel quid in più al centrocampo neroverde e anche alla manovra, diventando importante nell'economia del gioco di mister Grosso. Esordio positivo per Edoardo Iannoni con la maglia del Sassuolo. Un centrocampista che sembra avere un motorino, anzi una moto visto il cognome, e anche con una grossa cilindrata!