Il Genoa cerca l'erede di Retegui sul mercato: Pinamonti del Sassuolo nel mirino
Con il recente addio di Mateo Retegui, il Genoa è alla ricerca di un attaccante in grado di rimpiazzare il talento argentino e portare freschezza e qualità nel reparto offensivo. La dirigenza rossoblù ha ben chiaro l'obiettivo: puntare su un giovane di prospettiva, capace di integrarsi rapidamente nel gioco della squadra e di attutire il colpo lasciato dall'ex bomber, che si è accasato all'Atalanta.
Fra i nomi sulla lista dei potenziali acquisti per la nuova stagione spicca quello di Marco Nasti. Classe 2003, l'attaccante è di proprietà del Milan e ha dimostrato di avere le carte in regola per imporsi nel calcio che conta. Nella scorsa stagione, Nasti ha trascorso un anno in prestito al Bari, dove ha collezionato 38 presenze, mettendo a segno 7 reti.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Calciomercato Sassuolo: il Bologna vuole Thorstvedt ma alle sue condizioni
Calciomercato Sassuolo: sprint per tre colpi in entrata
Ruan Tressoldi lascia il Sassuolo: accordo trovato con il San Paolo
In casa rossoblù però, stando a Sky Sport, si sta valutando anche l'ipotesi di un altro attaccante: Andrea Pinamonti. Il centravanti del Sassuolo, però, rappresenterebbe un investimento finanziario molto significativo. Nonostante la retrocessione della squadra emiliana in Serie B, la società non ha intenzione di svendere i propri giocatori. Questo rende l'operazione complicata, soprattutto considerando che sul giocatore c'è anche l'interesse dello Stoccarda, che sembra disposto a offrire i 15 milioni richiesti dal Sassuolo. Al momento, però, non è stata ancora raggiunta un'intesa sui termini contrattuali tra il club tedesco e lo stesso Pinamonti.