Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Carrarese, Calabro: "Inutile nasconderci. 3 punti con la Samp ci avvicinerebbero alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
Oggi alle 15:04Serie B
di Claudia Marrone

Carrarese, Calabro: "Inutile nasconderci. 3 punti con la Samp ci avvicinerebbero alla salvezza"

Come ormai noto, con il rinvio al 13 maggio della 34ª giornata del campionato, che si sarebbe dovuta giocare lunedì, giorno della morte di Papa Francesco, la Serie B ripartirà dalle 35ª giornata: al netto di due confronti fissati a domenica, i match sono in programma venerdì 25 aprile, e tra questi c'è anche quello tra Carrarese e Sampdoria, che si giocherà presso lo Stadio Comunale “Dei Marmi – Quattro Olimpionici Azzurri” di Carrara con fischio di inizio fissato alle ore 15:00.

Del match, come si legge sui canali ufficiali del club, ha così parlato il tecnico degli apuani Antonio Calabro: "Si dice che per noi allenatori la partita più importante sia sempre la prossima, ma credo che, alla luce della classifica e di ciò che servirà per arrivare all’obiettivo stagionale, sia proprio così. Contro la Sampdoria sarà una sfida, per certi versi, anomala, perché mai nessuno, all’inizio dell’anno, avrebbe immaginato che una squadra blasonata e di livello – come appunto lo sono i blucerchiati – potesse essere, a poche giornate dal termine, nei bassifondi della classifica a lottare per la salvezza. Ritengo, infatti, che questo sia anche un nitido esempio di come questa categoria possa riservare insidie ed essere complessa davvero per chiunque. Al netto di ciò, non dobbiamo nasconderci: tre punti, venerdì, ci consentirebbero di vivere con maggiore serenità il rush finale che ci attende e potrebbero rappresentare anche un passo decisivo verso l’obiettivo salvezza, per il quale lottiamo da inizio stagione, ogni giorno, riversando dedizione, sudore e fatica sul rettangolo verde".


Andando all'avversario: "Per quanto riguarda la Sampdoria da un punto di vista tecnico, non credo sia corretto leggere le statistiche che la riguardano sino a ora, poiché hanno appena iniziato un nuovo corso e i risultati raccontano di una vittoria in un match, avendo cambiato, inoltre, sistema di gioco. Mi aspetto una partita importante a livello di ritmo e di intensità: troveremo una squadra di grande spessore, composta da giocatori di livello assoluto, con gente esperta alla guida. Servirà la miglior Carrarese possibile, vicina alla perfezione, per ottenere un altro risultato storico".

Nota conclusiva, alle condizioni della squadra: "Non aver giocato lunedì ha certamente stravolto i piani d’allenamento settimanali. Infatti, una volta rientrati da Palermo, insieme allo staff abbiamo optato per un potenziamento dei carichi di lavoro, anche nell’ottica del rush finale che ci attenderà. A ogni modo, credo che, soprattutto in queste fasi del campionato, sia importante in ugual modo considerare la tenuta sia fisica che mentale di ogni singolo giocatore. Comunque, la squadra sta bene e, come avrete visto, anche Bleve è finalmente tornato tra i convocati, nonostante ancora non ci siano certezze sul suo eventuale impiego".