Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Serie B, Sampdoria-Frosinone: al Ferraris è uno scontro da brividiTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Serra
sabato 29 marzo 2025, 06:24Serie B
di Dennis Magrì

Serie B, Sampdoria-Frosinone: al Ferraris è uno scontro da brividi

Che a otto giornate dalla fine potesse essere uno scontro diretto per riemergere dalla zona rossa della classifica non lo avrebbe pronosticato proprio nessuno. E invece la sfida di questo pomeriggio (calcio d’inizio alle ore 15) tra Sampdoria e Frosinone mette di fronte due squadre ambiziose di riemergere. I blucerchiati al momento sono in piena zona playout a +2 dal Mantova terzultimo; i ciociari, invece, hanno un punto in più dell’avversaria di giornata: un sorpasso maturato prima della sosta grazie alle tre vittorie consecutive che hanno di fatto costruito il trampolino di lancio verso la salvezza a Monterisi e compagni.

Come arriva la Sampdoria
Leonardo Semplici non ci gira attorno: «È una partita che vale tanto, ne conosciamo l'importanza e c'è grande voglia nei ragazzi di conquistare un risultato positivo. Abbiamo parlato tanto, centrando il focus sulla prestazione. Mi aspetto molto", le parole del tecnico della Samp nella conferenza stampa della vigilia. Tra i convocati torna Ghidotti ma tra i pali andrà Cragno, mentre non ci saranno Ioannou e Niang, quest'ultimo fermato dal Giudice Sportivo. In avanti Coda sarà il punto di riferimento, con Sibilli e Oudin alle sue spalle. A centrocampo, nel 3-4-2-1, Depaoli e Beruatto sulle corsie esterne, con la cerniera composta da Ricci e Yepes in mezzo. Curto, Altare e Veroli, infine, comporranno la linea a tre di difesa.


Come arriva il Frosinone
Ballottaggi aperti in casa Frosinone, con Bianco che scioglierà le riserve nelle ore precedenti al fischio d'inizio. In avanti il tridente dovrebbe essere quello formato da Partipilo, Ambrosino e Kvernadze, con Ghedjemis che si candida al posto del fantasista barese. A centrocampo il trio composto da Kone, Vural (nonostante il recupero di Bohinen) e Darboe. In difesa, infine, Anthony Oyono a destra, Monterisi e Bettella al centro e Marchizza ad agire da laterale bloccato a sinistra, quest'ultimo in pole su Di Chiara. Lunga la lista degli assenti: out Kalaj, Koutsoupias, Biraschi, Lusuardi e Canotto, oltre allo squalificato Tsadjout.