Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Accadde Oggi...
5 febbraio 2011, Di Natale segna il centesimo gol con la maglia dell'Udinese. Ne farà altri 91TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
Oggi alle 00:00Accadde Oggi...
di Andrea Losapio

5 febbraio 2011, Di Natale segna il centesimo gol con la maglia dell'Udinese. Ne farà altri 91

Il 5 febbraio del 2011, allo stadio Friuli di Udine, i padroni di casa incrociano la Sampdoria. L'Udinese ha incominciato a inserire le marce alte che la porteranno ad arrivare terza in classifica, ma in quel momento è tutto molto improbabile. Quello che sembra molto vicino al realizzarsi è la tripla cifra di Di Natale con i colori bianconeri. "Voglio i 100 gol con la maglia dell'Udinese. Ci tengo a conseguire questo fatidico traguardo. Se chiuderò la carriera a Udine? Certamente. Il mio traguardo? A parte i cento gol, spero di conquistare i fatidici 40 punti per salvarci il prima possibile"

In effetti è successo facilmente tutto, anche la chiusura della carriera a Udine. Arriverà nel 2016, toccando però i 227 gol con i friulani. In quell'anno segnerà 28 reti, dopo 23, 23, 17 e 14, solamente in campionato, arrivando a 191 in 385 gare. Un'enormità. Quel gol però è grande merito di Alexis Sanchez, capace di saltare due giocatori di slancio e poi servire centralmente per Di Natale che, da due passi, non si fa pregare per il 2-0 definitivo.


Questo l'undici di quella gara, vinta per 2-0 contro la Sampdoria.
Handanovic, Benatia, Zapata, Coda; Isla, Abdi (35’ st Pinzi), Inler, Asamoah, Armero (34’ st Domizzi); Sanchez, Di Natale (21’ st Denis).
Allenatore: Guidolin.