Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Sampdoria, caccia a una punta di peso: da Petagna a Compagno i nomi sul taccuinoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 17:19Serie B
di Tommaso Maschio

Sampdoria, caccia a una punta di peso: da Petagna a Compagno i nomi sul taccuino

Con Antonino La Gumina che ha già salutato Genova per trasferirsi al Cesena, Fabio Borini ormai fuori rosa ed Estanis Pedrola che resta ancora in bilico fra permanenza e ritorno in Spagna – dove è seguito da Real Valladolid e Racing Santander – in casa Sampdoria si va alla ricerca di un rinforzo in attacco.

Secondo quanto si legge su Il Secolo XIX resta sempre calda la pista che porta al senegalese M'Baye Niang, classe ‘94, svincolatosi dal Wydad Casablanca dove ha segnato due reti in otto presenze in questa stagione. Semplici però vorrebbe anche una punta di peso e lavorerebbe molto volentieri con quel Andrea Petagna, ora al Monza, che con lui alla SPAL visse uno dei momenti migliori nella sua carriera con 29 reti in 74 presenze. Il classe ‘95 ha però un ingaggio pesante per le casse blucerchiate.


Gli altri nomi per il ruolo di centravanti sono quelli di Gennaro Borrelli del Brescia, che Cellino valuta attorno ai 3 milioni di euro e non vorrebbe cedere a una concorrente in Serie B, e Andrea Compagno, bomber giramondo che ha appena salutato il Tianjin Jinmen Hu in Cina dove ha segnato 27 reti in 63 gare, e potrebbe tornare in Europa e magari proprio in Italia dove finora non ha mai giocato fra i professionisti. Su Compagno c’è però anche il Rapid Bucarest nella massima serie rumena.