Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / I fatti del giorno
Quanto movimento a Salerno, Sgarbi dal Bari alla Juve Stabia: il mercato in Serie BTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 00:34I fatti del giorno
di Tommaso Maschio

Quanto movimento a Salerno, Sgarbi dal Bari alla Juve Stabia: il mercato in Serie B

In casa Salernitana il mercato non si ferma e dopo Alberto Cerri dal Como è in arrivo un altro attaccante dalla Serie A. Si tratta di Antonio Raimondo del Bologna che lascerà il Venezia – dove ha trovato poco spazio in questa stagione – per riabbracciare quel Roberto Breda che lo ha allenato a Terni nella passata stagione. In uscita dal club campano c’è invece Daniele Verde, il grande colpo estivo che non è riuscito a brillare in questi sei mesi. Per lui ci sarebbero due piste calde in Serie B: Bari e Pisa. Ufficiale infine l’addio di Andres Sfait, esterno classe 2004, ceduto a titolo definitivo al CFR Cluj, e il ritorno per fine prestito dal Taranto del centrocampista classe 2003 Antonio Pio Iervolino.

La Juve Stabia si è invece rinforzata prelevando dal Bari, via Napoli, l’attaccante Lorenzo Sgarbi che vestirà la maglia gialloblù fino a fine stagione. Il Catanzaro invece ha blindato il centrocampista Marco Pompetti facendogli firmare un contratto fino al 2027.

In casa Cesena l’avventura di Sydney van Hooijdonk è destinata a chiudersi senza gloria con la risoluzione del contratto, in scadenza nel 2026, firmato appena sei mesi fa anche se nelle ultime ore si è fatta strada la possibilità di una cessione diretta a un club dei Paesi Bassi. In entrata il club punta forte su Antonino La Gumina in uscita dalla Sampdoria anche se la concorrenza non manca con Bari e Cosenza pronte a inserirsi e recuperare terreno nei confronti dei romagnoli che avrebbero però un più che discreto vantaggio.


L’avventura con la maglia del Catania di Marius Adamonis, dove ha collezionato 10 presenze in campionato e una in Coppa Italia Serie C, è da considerarsi terminata. Il portiere lituano è infatti già in viaggio verso Bolzano per vestire la maglia del SudTirol. Per lui il trasferimento sarà in prestito con diritto d’opzione in caso di salvezza. Verso l’addio a gennaio anche l’attaccante della Reggiana Orji Okwonkwo, classe ‘98, che il Bologna potrebbe girare al Cittadella dove tre anni fa si mise in luce prima della squalifica per doping.

Infine futuro lontano dall’Italia anche per il terzino dello Spezia Arkadiusz Reca che in estate, quando terminerà il contratto con il club ligure, dovrebbe tornare in patria a chiudere la carriera per vestire la maglia del Lech Poznan.