Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie B
Cittadella-Sampdoria 0-0, le pagelle: due buone difese, non brillano Magrassi e CodaTUTTO mercato WEB
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com
ieri alle 22:32Serie B
di Giuseppe Lenoci

Cittadella-Sampdoria 0-0, le pagelle: due buone difese, non brillano Magrassi e Coda

Risultato finale: Cittadella-Sampdoria 0-0

CITTADELLA
Kastrati 6 - Non corre rischi sui tentativi dei blucerchiati, che non trovano quasi mai lo specchio. Tra i pali, però, è attento così come in uscita.

Salvi 6 - L'ingresso di Pedrola alza ulteriormente il livello di difficoltà per il difensore che, comunque, compie interventi in linea e ordinati.

Pavan 6 - La presenza di Coda e Tutino poteva in qualche modo rendergli la giornata complicata: bravo il centale a non calare in nessuna occasione.

Carissoni 6,5 - Il migliore del suo reparto. Clienti come Tutino e Coda lo mettono alla prova: lui risponde con sicurezza.

Vita 6 - Prova a scoprirsi il meno possibile, anche per evitare di creare buchi nella sua retroguardia. Qualche tentativo di cross, si vede meno del suo compagno Masciangelo.

Amatucci 6,5 - Sfortunato nel primo tempo, in un contrasto che gli causa una ferita in testa. Resta in campo e lotta senza mollare un centimetro sul terreno di gioco, chiudendo anche sui nuovi ingressi più freschi.

Tronchin 6 - Tanta quantità per il mediano che cerca di raddoppiare sempre le marcature. Non riesce però a tenere alto il ritmo del palleggio. Dal 62' Tessiore 6 - Il prodotto del settore giovanile blucerchiato va vicinissimo al gol con un diagonale. Spina nel fianco continua, potrebbe aver guadagnato più minuti per i prossimi match.

Branca 6 - Non semplice la gara del centrocampista. Appare nervoso, soprattutto nella prima parte di gara. Meglio nella ripresa con più invettiva e più controllo delle proprie azioni.

Masciangelo 6,5 - Attivo l'esterno sulla sua fascia di competenza: spinta continua e costante alla ricerca di traversoni verso i propri compagni.

Rabbi 6,5 - Appare spesso nervoso e inquieto, ma si crea un'occasione in un fazzoletto. Merita qualcosa in più della sufficienza per il sacrificio e la corsa che mette in campo per tutta la partita.

Magrassi 5,5 - L'attaccante non riesce mai a rendersi pericoloso, anche per la marcatura subita. Resta solo la sponda verso Rabbi in una gara molto complicata. Dal 77' Ravasio 6 - Pochi minuti per mettersi in vetrina, prova comunque a tenere alto il baricentro dei suoi.

Alessandro Dal Canto 6,5 - Cambia la sua idea di gioco per interompere la striscia negativa. La scelta di mettersi a specchio lo premia, trovando un punto che può dare morale alla sua formazione.


SAMPDORIA
Vismara 6,5 - Dimostra di meritare la maglia da titolare con interventi precisi. Reattivo l'estremo difensore sul tentativo di Rabbi nel primo tempo.

Bereszynski 6 - L'esperienza del difensore gli permette di leggere in anticipo le trame di gioco proposte dagli avversari. In questa gara spinge meno del solito, occupandosi principalmente della fase difensiva. Dal 77' Romagnoli 6 - Minuti nelle gambe per il centrale al rientro dopo uno stop. Qualità in più nelle scelte di Sottil e rotazioni sicuramente importanti in difesa.

Riccio 6 - Partita ordinata per gran parte del match: il giallo nella ripresa lo condiziona e rischia su un contrasto con Masciangelo.

Vulikic 6 - Buona la prova del blucerchiato che non lascia mai scoperta la sua zona di competenza. Stringe i denti nel finale a causa dei crampi.

Venuti 6 - Prestazione senza luci, nè ombre per l'esterno ex Lecce in una gara ordinata e senza particolari sussulti. Dal 59' Depaoli 6 - L'esterno prova a sfruttare la sua freschezza per attaccare la sua fascia di competenza. Un buon ingresso per il laterale.

Benedetti 5,5 - Non sufficiente la prova del centrocampista che fatica e non trova le soluzioni corrette per rendersi pericoloso. Dal 59' Akinsenmiro 6 - Ingresso interessante del giovane mediano che cerca spesso Tutino in attacco come riferimento per le due verticalizzazioni.

Yepes 5,5 - Il lavoro in mediana non lo premia: spesso risulta bloccato in marcatura e non tocca troppe volte il pallone, permettendo agli avversari di risistemarsi. Dal 59' Maulensteen 6 - Migliora la qualità del centrocampo dei suoi, regalando anche quantità in fase di recupero.

Bellemo 5,5 - Come l'altra mezz'ala della sua squadra, non riesce a trovare spazi e a verticalizzare verso i compagni in zona offensiva.

Ioannou 5,5 - Più spento rispetto alle ultime uscite l'esterno. Sono davvero poche le occasioni create nei confronti delle punte.

Tutino 6 - Non sono troppi i palloni ricevuti dall'attaccante che, comunque, ha provato a creare pericoli. Rischia di sbloccarla nel primo tempo con una girata improvvisa.

Coda 5,5 - L'attaccante forse risente degli impegni ravvicinati e non regala la solita prestazione a cui ha abituato gli addetti ai lavori. Cerca in poche occasioni il dialogo con Tutino. Dal 70' Pedrola 6 - Esordio in questo campionato per il talento spagnolo che, ovviamente, ha bisogno di masticare il terreno di gioco con più regolarità. L'ingresso, però, è buono e riesce anche a mostrare dei lampi di gioco interessanti.

Andrea Sottil 6 - Non riesce a trovare il bandolo della matassa per sbloccare la gara. Cambia un centrocampo sicuramente non nella migliore delle giornate, le soluzioni però sono limitate.