Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Serie A
Oggi il derby di Genova: tante assenze per Gilardino, Sottil senza PedrolaTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 12:38Serie A
di Andrea Piras

Oggi il derby di Genova: tante assenze per Gilardino, Sottil senza Pedrola

Ultime ore per Gilardino e Sottil per fugare i dubbi di formazione. Questa sera Genoa e Sampdoria si giocheranno il passaggio del turno in Coppa Italia in un derby della Lanterna che torna dopo due anni. In attesa di conoscere chi saranno i 22 protagonisti di questa sfida, ci saranno diversi giocatori che per infortunio non potranno scendere in campo nella stracittadina.

Quanti assenti per Gilardino
Se da una parte Alberto Gilardino recupera per questa sera Fabio Miretti, non avrà a disposizione Junior Messias e Ruslan Malinovskyi. Il calciatore brasiliano si è fermato a pochi passi dal rientro in gruppo mentre il centrocampista ucraino si è infortunato a Venezia procurandosi una lussazione articolare e una frattura del perone. Assenti questa sera anche Caleb Ekuban, con le scelte in attacco contate, e Norton-Cuffy.


Una defezione per Sottil
Andrea Sottil invece avrà a disposizione quasi tutti gli effettivi. Unico assente Estanis Pedrola. L'attaccante spagnolo però scalpita ed è pronto al rientro in gruppo, probabilmente la prossima settimana oppure dopo la sosta per le Nazionali. "Un giocatore di grande qualità, con caratteristiche diverse ad altri attaccanti - ha detto ieri Sottil in conferenza -. E' quasi pronto. La prossima settimana credo che lui sarà integrato al 100% con il resto della rosa".