Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Calcio femminile
Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
venerdì 20 settembre 2024, 11:04Calcio femminile
di Claudia Marrone
fonte Dall'inviato a Genova, Andrea Piras

Samp Women, Benoit: "Con la Fiorentina serve alzare il livello. Ma testa alla salvezza"

Si è ufficialmente aperto il 64° Salone Nautico Internazionale a Genova, che è stato inaugurato con la presenza della Sampdoria Women, rappresentata dalle calciatrici Sara Baldi, Bianca Fallico, Cecilia Re e Alice Benoit, che ha poi parlato alla stampa presente. Facendo un punto sull'avvio della stagione delle blucerchiate, partecipanti al campionato di Serie A Femminile: "Siamo partite un po' male, con la sconfitta contro l'Inter (un pesante 5-0, ndr), ma poi ci siamo rimesse bene, abbiamo parlato tanto e lavorato molto meglio. Lo shock forse ci è servito, tanto che contro la Lazio non abbiamo sfigurato: il gruppo, come abbiamo dimostrato, fa tanto e anzi fa tutto, all'inizio forse ci è servito più tempo perché avevamo tante nuove calciatrici e abbiamo dovuto cercare l'amalgama".

Aggiunge poi, in relazione alla prossima sfida: "Ripartire dalla gara contro la Lazio, a livello di gruppo e compattezza, va bene, ma la Fiorentina è su un altro livello, servirà quindi mettere più qualità e alzare l'asticella sotto ogni aspetto. Abbiamo tanti margini di crescita, ci sono tate ragazze giovani, e lo staff nostro sa tanto di calcio, non dobbiamo metterci limiti".


Conclude: "Il primo obiettivo sarà la salvezza, ma se ci impegneremo, giocando sempre per vincere, potremmo anche fare qualcosa di più".