Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Evani: "Vittoria di tutti, non solo di chi ha giocato"TUTTO mercato WEB
ieri alle 20:21Primo Piano
di Serena Timossi
per Sampdorianews.net

Sampdoria, Evani: "Vittoria di tutti, non solo di chi ha giocato"

Esordio con successo per mister Alberico Evani, accolto dall'abbraccio degli spalti del Ferraris. Il neo tecnico blucerchiato ha espresso la sua soddisfazione per la prestazione compatta della Sampdoria e tracciato la rotta da seguire per conquistare la salvezza.

"Hanno fatto quello che gli avevo chiesto ed è sinceramente quello che avevo visto perché dal primo giorno questi ragazzi mi hanno dato tutta la disponibilità possibile, io gliel'ho chiesta, però sono stati veramente bravi a capire le nostre richieste, che magari erano diverse rispetto a quello che erano abituati a fare, ma sono stati perfetti, soprattutto in fase difensiva. La Samp è stata ordinata, corta, aggressiva, tutti concetti che avevamo chiesto. Nello sviluppo del gioco possiamo fare meglio.

Nel momento in cui avessi dovuto fare delle sostituzioni, loro avrebbero dovuto migliorare la squadra. Devo dire che chi è entrato ha dato tantissimo, si è subito calato nella parte, ha capito che questa vittoria è di tutti non solo di chi ha giocato. E' un gruppo molto positivo. Vincere questa partita ci permetterà di vivere non dico più serenamente perché la serenità ancora non c'è, però con più convinzione. Vuol dire che la strada è giusta, dobbiamo ancora accelerare, ancora migliorare e sono convinto che questi ragazzi lo faranno perché hanno capito. Hanno capito le difficoltà, i loro errori e tutti insieme vogliamo restituire questo affetto del tifo. Io gliel'ho detto, quando siamo arrivati mi sono emozionato io, come potete non emozionarvi voi? Dobbiamo per forza di cose restituirgli una gioia, che è da tanto che non la provano".

Clicca QUI per il video