Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Semplici: "La squadra ha dimostrato di esserci, bisogna migliorare ancora"
ieri alle 23:48Primo Piano
di Lidia Vivaldi
per Sampdorianews.net
fonte Sampdoria.it

Sampdoria, Semplici: "La squadra ha dimostrato di esserci, bisogna migliorare ancora"

Il tecnico della Sampdoria Leonardo Semplici è intervenuto ai microfoni dei media ufficiali per commentare la prestazione della squadra contro il Sassuolo:

"Ci voleva una prestazione bella in questa maniera, perché sapevamo di affrontare una squadra che in questo momento sta dominando il campionato a livello di numeri e di gol, con giocatori di grande qualità che facevano la differenza in Serie A, e in Serie B lo stanno confermando. Aver mostrato questa solidità e questa forza mentale, anche dopo una brutta sconfitta come quella di Bolzano serviva a dare uno spessore diverso al nostro campionato. Oggi la squadra va elogiata perché sotto l’aspetto della cattiveria sportiva e della mentalità ha dimostrato di esserci. È chiaro che bisogna migliorare diversi aspetti ma io credo che la strada intrapresa sia di buon auspicio. 

Prendere pochi gol è determinante, con l’arrivo di nuovi giocatori e con il completamento della rosa a livello numerico stiamo acquisendo una buona solidità. Bisogna crescere ancora sia nella fase di non possesso sia soprattutto del possesso, ma ci stiamo adattando a questo nostro momento. Abbiamo la voglia di risalire e credo che se giochiamo con questa mentalità e migliorando alcune cose, possiamo dire la nostra fino alla fine nel nostro obiettivo di risalire la classifica. 

C’è concorrenza sana e voglia di superarli e migliorarsi tra compagni, questo è positivo per la riuscita di tutti e per arrivare al nostro obiettivo".