Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / Primo Piano
Sampdoria, Semplici: "Niang fisicamente sta bene. Arriverà chi migliora la rosa"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 12:15Primo Piano
di Emanuele Massa
per Sampdorianews.net
fonte Telenord.it

Sampdoria, Semplici: "Niang fisicamente sta bene. Arriverà chi migliora la rosa"

L'allenatore della Sampdoria Leonardo Semplici ha presentato la partita di domani sera contro il Cesena in conferenza stampa:

"Finalmente ho potuto lavorare sulla squadra. Ho trasmesso mie idee, mentalità e principi di gioco. È un percorso. Devo insistere. I calciatori devono avere convinzione di migliorare prestazioni e classifica. Fortuna? No, contano i meriti, la sorte può pesare su una partita non su un campionato. Bisogna spingere sulle capacità e sulle aspettative cambiate. Bisogna essere consapevoli di questo e prenderne atto".

Pedrola è cresciuto, valutiamo. Akinsanmiro ha un problema alla pianta del piede, mentre Benedetti ha un problemino al ginocchio. Tutino ha la febbre e dolore alla caviglia, dobbiamo valutare bene.

Niang si è presentato in maniera ottima, anche fisicamente sta bene. Sono contento, può e deve alzare livello qualità attacco. Modulo? Dipende dalla condizioni dei calciatori, da quello che vedo. Rinforzi? Sappiamo cosa serve, ora alleno quelli a disposizione. Ci vuole pazienza da parte mia affinché Ds e società trovino giocatori per rinforzare la rosa. Concentrato sul campo, sono convinto che arriverà chi migliora la rosa.

Quanto accaduto con Akinsanmiro è una brutta cosa, si devono fermare le partite, nel 2024 è inaccettabile. Gli ho parlato, non è facile per lui, lo capisco. Ma è ripartito. La sua sostituzione era obbligata".