Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Michieli: "Sampdoria, mi sarebbe piaciuto vedere Pedrola e Borini"TUTTO mercato WEB
© foto di Luigi Gasia/TuttoNocerina.com
Oggi alle 14:21News Doria
di Andrea Siri
per Sampdorianews.net

Michieli: "Sampdoria, mi sarebbe piaciuto vedere Pedrola e Borini"

Durante il corso della trasmissione Forever Samp, in onda su Telenord, Maurizio Michieli ha commentato la vittoria casalinga della Sampdoria contro il Mantova.

"L'appetito vien mangiando, e la Sampdoria deve continuare così. La vittoria contro il Mantova è stata meritata, anche se sofferta: sono tre punti che danno fiducia e morale. Al momento, però, sono i gol dei centrocampisti a fare la differenza, mentre Coda e Tutino, che dovrebbero essere il valore aggiunto in attacco, non hanno ancora espresso tutto il loro potenziale.

Per quanto riguarda la partita contro il Mantova, non mi sento di definire deludente la prestazione di Coda. Ha messo impegno e facendosi sempre trovare al posto giusto. Assist a parte, mi sarei aspettato invece qualcosa in più da Tutino. Nei primi 40 minuti la Sampdoria ha esercitato una pressione molto alta, riporta Sampdorianews.net, ma questo ha portato un po' di affanno verso la fine del primo tempo, che il Mantova ha sfruttato mettendo in difficoltà la difesa blucerchiata. In generale, si sarebbe dovuto capitalizzare meglio le occasioni create.

Mi sarebbe piaciuto vedere Pedrola in campo per almeno 10-15 minuti, e lo stesso vale per Borini: entrambi, a mio avviso, sono superiori a La Gumina e Sekulov. Sottil, con alcune scelte discutibili, sta comunque ottenendo buoni risultati, e i numeri sono dalla sua parte. Guardando al futuro, credo che la rosa abbia bisogno di qualche rinforzo a gennaio. L’intelaiatura è stata costruita bene, considerando i vincoli legati al concordato, e mi aspetto investimenti importanti nel mercato invernale.