Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / sampdoria / News Doria
Panchina Sampdoria, Michieli: "Cambiare Pirlo senza perdere ulteriore terreno"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
mercoledì 28 agosto 2024, 09:17News Doria
di Diego Anelli
per Sampdorianews.net

Panchina Sampdoria, Michieli: "Cambiare Pirlo senza perdere ulteriore terreno"

Maurizio Michieli ha commentato durante Stadio Gol su Telenord la sconfitta della Sampdoria a Salerno:

"Sconfitta abbastanza prevedibile perchè la Sampdoria ha giocato 20'  nella parte centrale del primo tempo, per il resto si è vista poco o nulla. Il risultato ci sta, anche se la Salernitana è poca cosa e non ha fatto  moltissimo per vincerla, questo va ulteriormente a  demerito della Sampdoria. A questo punto la situazione è abbastanza chiara: sei goal subiti e un solo punto raccolto con le unghie grazie a Ghidotti a Frosinone al 94' in tre gare, riporta Sampdorianews.net. E' una squadra senza gioco, senza capo e con Coda, con lui e Tutino che là davanti si inventano qualcosa ma in modo estemporaneo. 

Non ci sono un'idea, un'organizzazione difensiva, temperamento, tutte caratteristiche che purtroppo vanno ricondotte all'allenatore. È impossibile che cambiando dieci  giocatori su undici ci siano gli stessi identici difetti dell'anno scorso. Nello scorso campionato ho difeso Pirlo a spada tratta, adesso credo sia veramente venuto il momento di cambiare senza perdere ulteriore terreno. Probabilmente non sarà così, sabato c'è la partita con il Bari che rischia però solo di allungare l'agonia. Le individualità ci sono e il Bari non sta vivendo un gran momento, ma poi il rischio è quello di ricadere nelle gare successive, lasciandoti in un limbo che, se va bene, non porta da nessuna parte. 

Credo che la società debba affrontare di petto la situazione, ha fatto investimenti importanti raccogliendo gli unanimi consensi da allenatori, Ds e giornalisti specializzati che hanno inserito l'organico tra i migliori quattro in categoria, e ora è partito Leoni quindi si avrebbero le risorse per cambiare eventualmente guida tecnica. Credo si debba aprire una riflessione interna e decidere cosa fare al più presto. Sul mercato manca un centrocampista di spessore che abbia la personalità di prendersi la squadra sulle spalle".