
Verso Spezia-Salernitana: le ultime su Zuccon e Bronn. Ma il pensiero va già al Mantova
Tra quattro giorni c’è un’altra tappa importante nella corsa verso la salvezza. A La Spezia giovedì la Salernitana cercherà, dopo due vittorie consecutive, di allungare la striscia positiva, di raccogliere un buon risultato in trasferta (dove finora ha avuto un rendimento deludente) e soprattutto di conquistare altri punti preziosi per restare in serie B. Di fronte ci sarà un avversario di alta classifica.
Lo Spezia è terzo ma difficilmente raggiungerà il Pisa (nove punti più sopra) e quindi la sua strada per l’eventuale promozione in serie A passerà per i playoff. Al di là del valore dell’altra squadra, la Salernitana giocherà in Liguria con la fiducia di chi ha conquistato due successi di fila e con la speranza di ottenere la seconda vittoria esterna stagionale, l’altra risale alla gara di Palermo nel girone di andata.
In settimana saranno valutate le condizioni di Zuccon che, dopo aver saltato il Cosenza, spera di tornare a disposizione per lo Spezia. Senza, però, rischiare perché dopo altri tre giorni, domenica 4 maggio, c’è la partita all’Arechi con il Mantova. Ancora fuori Bronn che punta a rientrare per le successive trasferte con Sampdoria o Cittadella.







