
Lotito: "Ho preso la Salernitana dall'eccellenza e l'ho portata in A. Unico caso della storia del calcio italiano"
In una lunga intervista rilasciata al podcast "Un Caffè da Vanni", il presidente della Lazio Claudio Lotito ha parlato anche di Salernitana: "Scudetto? Pensate che sia un fatto matematico ma non lo è. Ancora si pensa, nella mentalità comune, che più spendi e più vinci. E' una fesseria. Basta prendere i New York Cosmos, era la squadra con il maggior numero di campioni. Ma non ha mai vinto nulla.
Il tema è investire in modo oculato, scientifico per raggiungere degli obiettivi. Non voglio rivendicare meriti riscontrati oggettivamente. Ho preso la Salernitana in Eccellenza e l'ho portata in Serie A vincendo ogni anno, l'unico caso nella storia del calcio italiano. In Eccellenza pagai un contributo storico come prevede la norma per farla ripescare in Serie D.
Ho vinto il campionato di Serie D, ho vinto il campionato di C2, ho vinto la Supercoppa di Lega. In C1 ho vinto la Coppa Italia e sono andato in B. E poi sono andato in A quando ho deciso di portarla in A. Oggi la Lazio ha trecento milioni di patrimonio immobiliare, è la società più patrimonializzata che c'è oggi sul mercato italiano".







