
Muore a 14 anni durante un allenamento, il cordoglio della Salernitana e dei tifosi granata
"La proprietà dell’U.S. Salernitana 1919, il presidente, i dirigenti, l’allenatore, i giocatori e tutto lo staff si stringono commossi attorno alla famiglia De Vivo per la prematura ed improvvisa scomparsa del giovanissimo calciatore Diego, che nel recente passato è stato aggregato al settore giovanile granata". Questo il comunicato emesso pochi minuti fa sul sito ufficiale della Salernitana per ricordare un ragazzo di 14 anni che ieri è morto tragicamente a causa di un malore accusato nel corso del consueto allenamento.
Diego era tesserato per la scuola calcio Cantera Napoli e, in queste ore, società di serie A come il Genoa avevano chiesto informazioni riconoscendone potenzialità tali da etichettarlo come un predestinato. Un anno fa aveva fatto il provino con il Napoli, distinguendosi soprattutto per la sua voglia di imparare e per la scelta di confrontarsi con ciascun allenatore al termine delle sedute quotidiane. "Devi pensare a divertirti, il calcio è semplice: tira e fai gol, ci riesci perchè sei molto bravo" gli ripetevano i mister.
Anche da parte dei tifosi di fede granata sono arrivati tantissimi messaggi di cordoglio sul web. Condoglianze a tutta la famiglia anche da parte della redazione di TuttoSalernitana.







