Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Tutti i tasselli tornano al loro posto. I tifosi vogliono una squadra competitiva
sabato 6 luglio 2024, 00:00Editoriale
di Enzo Sica
per Tuttosalernitana.com

Tutti i tasselli tornano al loro posto. I tifosi vogliono una squadra competitiva

Tutti i tasselli del mosaico pare possano tornare al loro posto nel senso che, dopo il no alla Brera Holdings che voleva acquisire parte della Salernitana, si andrà avanti con il solo Danilo Iervolino al comando. Anche se il presidente ha annunciato che a settembre darà le dimissioni dalla carica restando, però, sempre il proprietario. Insomma che possa essere Maurizio MIlan il nuovo presidente (le indicazioni portano proprio all'ad. del momento) pare sia una certezza a meno che in questi caldi mesi estivi ancora una volta Iervolino cambi idea. O nuovo presidente.

Quello che interessa di più la tifoseria è che nel prossimo campionato di serie B possa esserci ai nastri di partenza una Salernitana che avrà tanta voglia di giocarsi le sue chances in un torneo difficile quale è quello cadetto. Con Gianluca Petrachi nel ruolo di diesse e Giovanni Martusciello che è stato scelto per guidare la squadra la situazione pare avere, oggi, una certa logica. Nel senso che si sta già operando sul mercato per portare in granata calciatori motivati, giovani che devono uscire dal terreno di gioco con la maglietta sudata dopo ogni gara per poter regalare quel sogno che la tifoseria ha accarezzato e condiviso per tre lunghi anni ininterrottamente, vale a dire la massima serie.

Una sola frase pare che Petrachi abbia detto al presidente Iervolino al momento del suo insediamento: "fatemi lavorare con serenità e non vi pentirete del contributo che darà come scelta di calciatori". Insomma anche con la benedizione dell'ex secondo di Giampaolo, Spalletti, Sarri c'è stata la mano del diesse che medita di fare piazza pulita di tutta (o quasi) la rosa che ha mollato indegnamente nel campionato di serie A con sole due vittorie in 38 gare e 17 punti conquistati. Pochi i nomi che stanno circolando finora. Uno su tutti è molto gradito dalla piazza. Quel Tutino che è stato un ex, era a Cosenza nella scorsa stagione e che potrebbe essere il primo vero acquisto di questo inizio di stagione apprezzato dalla piazza. In attesa del ritiro di Rivisondoli che inizierà tra qualche giorno dopo le rituali visite mediche.