Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Mercato
Salernitana, le ultime sul mercato in entrata: c'è una novità sul difensoreTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
Oggi alle 10:22Mercato
di Gaetano Ferraiuolo
per Tuttosalernitana.com

Salernitana, le ultime sul mercato in entrata: c'è una novità sul difensore

Marco Valentini è a Milano e sta provando a sfoltire ulteriormente la rosa per ricavare dalle cessioni quel gruzzoletto necessario a chiudere un altro paio di colpi prima del gong. Assodato che la proprietà non metterà a disposizione un budget superiore a quanto prospettato - e inferiore ai 5 milioni di euro paventati a dicembre - il ds si sta destreggiando tra mille difficoltà pur fiducioso di rientrare a Salerno con i calciatori che servono per completare la rosa.

Vi abbiamo detto in precedenza di Henry: diversi siti davano per chiusa l'operazione, in realtà la mancata partenza di Simy, Torregrossa e Wlodarczyk rende complicata ogni operazione in entrata per il reparto offensivo. E così l'ex centravanti del Venezia potrebbe trasferirsi all'Anderlecht. Smentita anche la pista Sampdoria. Il focus di Valentini è soprattutto sulla difesa: all-in su Venturi del Cosenza, ma al momento la trattativa ha subito una frenata perchè manca l'intesa sulla formula.

I calabresi, alle prese con una crisi tecnica sfociata nell'ultimo posto in classifica, rinforzerebbero una diretta concorrente soltanto se venissero messi sul tavolo almeno 700mila euro. Venturi, tra l'altro, ha da poco rinnovato il contratto ed è considerato un punto di forza della retroguardia. Tuttavia Breda e Valentini spingono proponendo, ad ora, il prestito con diritto di riscatto. Niente da fare. La sensazione è che inserendo un "obbligo" a cifre importanti ci potrebbe essere maggiore apertura da parte del Cosenza che, ieri, ha incassato un bel gruzzoletto dalla cessione a titolo definitiivo di Tutino alla Samp.