Giro di boa del calciomercato, la protagonista finora è la Salernitana
Quando siamo giunti a metà della sessione invernale del calciomercato, la Salernitana finora è stata la protagonista assoluto delle trattative. Nessuno si è mosso come il club campano, che di recente ha anche cambiato la direzione tecnica e l'allenatore passando rispettivamente da Petrachi a Valentini e da Colantuono (che già aveva sostituito Martusciello) a Breda.
Sono già sei gli acquisti dei granata, tra cui due degli attaccanti più ambiti in cadetteria. Prima è arrivato Alberto Cerri dal Como poi Antonio Raimondo dal Bologna via Venezia, che lo scorso anno aveva fatto molto bene con la Ternana proprio insieme a Breda. Dalla squadra felsinea è arrivato inoltre il giovane sterno Tommaso Corazza che aveva esordito in Serie A grazie a mister Thiago Motta.
Altro colpo importante è quello in difesa di Luka Lochoshvili, centrale georgiano giunto dalla Cremonese e reduce dalla positiva esperienza agli Europei con la propria nazionale. In precedenza aveva giocato con continuità due campionati con la Cremonese, prima in A e poi in B, prima di finire ai margini nella stagione in corso. Altro acquisto quello del giovane centrocampista Girelli, mai utilizzato in stagione dalla Sampdoria perchè reduce da un infortunio. Infine ieri è stato ufficializzato il giovane difensore Guasone dall'Estudiantes. E non è finita qui perchè in arrivo c'è anche il centrocampista Caligara, altro colpo importante per la cadetteria.