Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
tmw / salernitana / Editoriale
Sale la rabbia, davvero non era possibile muoversi in un altro modo a inizio stagione?
Oggi alle 00:00Editoriale
di Lorenzo Portanova
per Tuttosalernitana.com

Sale la rabbia, davvero non era possibile muoversi in un altro modo a inizio stagione?

Sale la rabbia, tanta, visto che certi accorgimenti alla formazione, alcuni calciatori che oggi sono arrivati, nel mercato non di riparazione (come diceva giustamente qualche giorno fa il diesse Valentini) ma di aggiustamento potevano essere fatti molto tempo prima. Per carità, nessun vittimismo, ma quando si cambiano tre allenatori e il diesse in una stagione e dopo 20 giornate di campionato ti trovi ultimo in classifica con soli 18 punti allora certe domande te le poni.

Ma davvero non era possibile muoversi in un altro modo fin da inizio stagione? Mistero fitto anche perchè l'ormai ex diesse era stato osannato come il più bravo, colui che stava facendo il bene di una proprietà che non gli dava carta bianca ma voleva solo rientrare il più possibile. Dunque Gianluca Petrachi si è trovato, dopo venti giornate di campionato, vogliamo sottolinearlo, fuori dalla mischia, senza poter fare il mercato di gennaio (2 gennaio - 2 febbraio) con un nuovo allenatore da scegliere e poi anche costretto a dare le dimissioni che, crediamo, non abbia voluto dare giustamente.

E l'arrivo di una bandiera granata, ricordiamolo, come Roberto Breda in panchina è stato il classico calmiere anche se gli arrivi in rapida successione di Cerri, Raimondo, Corazza e qualche altro ancora che arriverà nei prossimi giorni dovranno fare cambiare identità a questa Salernitana che in entrata sta facendo bene ma in uscita non sembra avere tanti appigli per sfoltire la rosa. Dunque aspettiamoci altre sorprese nei prossimi giorni in attesa di tre partite fondamentali per il futuro della Salernitana.